VISTO Captain America: Il Primo Vendicatore (Migliora scena dopo scena,la seconda parte molto migliore rispetto alla prima)

Aspettando “The Avengers” arriva al cinema il 22 Luglio CAPTAIN AMERICA….un giovane ragazzo vuole a tutti i costi diventare un soldato, ma riuscirà a diventare più che eroe, un super eroe con tanto di costume e splendido scudo.

Il film è l’ulteriore appuntamento di casa Marvel dopo Iron Man, Thor, The X-Men,I Fantastici Quattro…..

Tutti film completamente diversi uno dall’altro, grazie alla regia, alle interpretazioni, alla fotografia e alla scelta stilistica per realizzarlo.

Captain America: Il Primo Vendicatore è molto diverso dagli tutti gli altri film tratti dai fumetti della Marvel, gli sceneggiatori ci fanno conoscere il protagonista gracile, quasi indifeso con un unico sogno, quello di partire per il fronte

Ad un tratto riconosceremo una faccia molto nota Stanley Tucci presente in tanti film mai sbagliato in nessuno, qui ha poco più di un cameo…LA VERA FORZA DEL FILM E’ PERO’ Tommy Lee Jones che interpreta un colonnello (Chester Phillips) dubbioso sul futuro del giovane ragazzo, incredibilmente schietto e severo ma estremamente divertente (E’ LA VERA SORPRESA DEL FILM). Chris Evans è Captain America / Steve Rogers, era anche la Torcia umana ne “I Fantastici Quattro”.

La parte del cattivo è stata affidata sapientemente a Hugo Weaving indimenticabile Agente Smith di Matrix protagonista anche del prossimo The Hobbit.

Quando il giovane ragazzo diventa Captain America, nella seconda parte del film tutto decolla, il film diventa molto avvincente. Molto bella la fotografia che rende alcune scene simili ad vero fumetto, sconosciuta (a noi) ma giusta anche la protagonista femminile Hayley Atwell che interpreta Peggy Carter una sorta di Lois Lane in divisa. Volto interessante anche Dominic Cooper nei panni di Howard Stark.

Certo in una scala di gradimento dei film Marvel il primo Iron Man ( solo il primo) resta sempre il migliore, poi X Men (anche l’ultimo fatto bene), notevole Hulk, interessante anche questo se amate i super eroi e l’azione.

A breve (non Marvel) arriverà anche Green Lantern di cui abbiamo parlato (vedi dopo).

Il regista è noto per aver girato Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi ,Jumanji ,Jurassic Park III e Wolfman.

############

Se amate scene spettacolari, scontri a fuoco e supereroi è il vostro film.

6+ 6 1/2
PER AMANTI DEL GENERE

############

E già si attende The Avengers con Chris Evans … Steve Rogers / Captain America, Robert Downey Jr. … Tony Stark / Iron Man, Scarlett Johansson … Natasha Romanoff / Black Widow, Chris Hemsworth … Thor….Mark Ruffalo … Bruce Banner,Stellan Skarsgård … Professor Erik Selvig….

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film