VISTO Cowboys & Aliens una sorta di BMOVIE stile “All’inseguimento dell’alieno verde”

Cowboys & Aliens è uscito negli Usa a luglio guadagnando fino ad oggi 72 milioni di dollari poco però rispetto ai costi, Nei siti specializzati si parla di ben 163 milioni di budget.Da noi uscirà il 14 ottobre.

Del film ce ne parla Rebecca W. che lo ha visto negli Usa.

Beh chi non conosce i bmovie? Quelli dove attendevi l’arrivo del mostro più o meno deformato, quelli dove il personaggio principale è abbastanza stereotipato ma quello che contava è il caos intorno a lui…

Ora la domanda sorge spontanea. Qual è il genere di Cowboys & Aliens ? Diciamo che è un film d’ambientazione western con scene tra fantasy e fantascienza e tanta azione nella seconda parte…

Il film all’inizio tiene, ci troviamo di fronte a tre grandi attori, c’è 007 Daniel Craig cowboy che si risveglia nel deserto con una sorta di bracciale elettronico al braccio, ma non ricorda nulla, c’è Paul Dano (Il petroliere, Little Miss Sunshine) giovane figlio di papà spavaldo e insopportabile quanto basta per attirare le ire come da Cliché del tenebroso di turno Craig….e c’è il papà Harrison Ford finalmente cattivo, veramente cattivo…

Tutto sembrerebbe valere il biglietto soprattutto per il mistero che circonda il cowboy Craig, Da dove viene? dove va? cosa fa? perchè lo fa? Chi sono le persone che lo vogliono vivo e chi quelle che lo vogliono morto?

Sembra di vedere un film con l’ambientazione da Sergio Leone con cowboy assediati da extraterrestri stile Alien con scene tra Mission Impossible e all’Inseguimento della pietra verde il tutto condito da uno stile che ricorda (all’inizio) ai confini della realtà con una fotografia alla Taken ma non c’è nulla di quanto scritto realmente…..ad un tratto non capisci più chi siano i buoni chi i cattivi, l’azione prende il sopravvento sul mistero e il film diventa un “Bmovie da mostro”. Buona la fotografia, giusta anche la regia, un film però per chi ama i minestroni di generi tutti nella stessa pellicola, dopo un pò l’improbabile però prende il sopravvento e il film diventa un pò videogioco da caccia al mostro…..

Comunque un film che si può vedere se amate gli attori
Voto 6 (6 1/2 l’inizio poi 6 la seconda parte)

© RIPRODUZIONE RISERVATA