telegram

Facciamola finita: la recensione di Stefano94

Facciamola finita: la recensione di Stefano94

VOTO: 8/10

Jay è appena arrivato a Los Angeles per trovare il suo migliore amico Seth. I due, amici da sempre, si mettono a fumare marijuana e a fare cose da amici, aspettando la festa che si sarebbe tenuta quella sera a casa di James Franco. Alla festa sono stati invitati tutti vip della città, la maggior parte dei quali è odiata da Jay. Intanto Seth se la spassa con i suoi amici, ma Jay, non riuscendo a sopportare l’atmosfera e Jonah Hill, esce per andare a comprare le sigarette, accompagnato di malavoglia da Seth. Mentre sono all’emporio però la città viene squassata da un violento terremoto e varie persone vengono inghiottite dalla terra, mentre altre vengono risucchiate in cielo. Tornati alla festa mettono in allerta gli invitati, che però non gli danno ascolto. Questo fino a quando anche la casa viene scossa dal sisma e molti invitati vengono inghiottiti dal terreno. I pochi sopravvissuti si barricheranno in casa di James Franco per cercare di sopravvivere con quello che avranno a disposizione.

Commedia geniale scritta da Evan Goldberg e Seth Rogen, il film raggruppa i più spassosi divi di Hollywood nella stessa casa e li mette contro se stessi e contro il male fuori dalla porta di casa.

L’apocalisse non è mai stata così divertente, dico davvero. L’idea di far interpretare agli attori loro stessi è geniale, così come sono geniali le scene e le situazioni che i personaggi vanno ad affrontare.

Fanno parte dei sopravvissuti James Franco, Jonah Hill, Jay Baruchel, Seth Rogen, Danny McBride e Craig Robinson. Tutti e cinque si ritroveranno nella casa di Franco e dovranno cercare di sopravvivere utilizzando il cibo del catering e gli oggetti tratti dai vari set cinematografici dello stesso Franco. Condiscono poi la scena altri attori come Michael Cera, Jason Segel (Marshall di How I Met Your Mother), Emma Watson, Rihanna e Channing Tatum.

Un film comico e intelligente, che vi lascerà più volte senza respiro per le risate

© RIPRODUZIONE RISERVATA