HERCULES – LA LEGGENDA HA INIZIO
Voto 6,5/10
Si entra in sala ci si mette comodi e ci si aspetta un film abbastanza mediocre. Quando “si alza il sipario” ci si ritrova immersi in una battaglia, nella visuale di un soldato a cavallo che, durante la presa della città di Argo, ci porta dalla spiaggia fin dentro le mura della città, mentre tutto ciò che ci circonda viene travolto da frecce che volano all’impazzata e palle di fuoco lanciate da trabucchi e onagri che disseminano terrore proprio davanti alle mura di Argo:
un vero spettacolo per chi può vederselo in 3D.
Passata questa piccola scena, la prima parte del film si dirama davvero bene con un racconto che intreccia bene la storia d’amore del protagonista e il suo destino di soldato. In questa prima parte davvero bella è la scena della battaglia in Egitto con tanto di messa all’opera di strategie belliche che vengono evidenziate in modo davvero interessante da parte del regista.
La seconda parte non regge il confronto con la prima e infatti di li a poco si rischia di strafare. A un certo punto Hercules sembrava avesse la bacchetta magica di Harry Potter e non la spada facendo, così, volare in aria i vari soldati che gli capitavano di fronte.
L’intero film presenta molteplici episodi molto simili al gladiatore e i feroci combattimenti segnati da uno stile inconfondibile, ovvero quello di Snyder su 300.
Il combattimento finale non è così scontato come si può credere, mentre l’happy ending è troppo banale.
Nonostante l’attore sia uno coi muscoli messo lì a caso, questo film è consigliatissimo per tutte quelle ragazze che vorrebbero trovarsi al posto della bella Gaia Weiss alias Hebe.
Ps: i 6 combattenti più forti della Grecia non sembravano anche a voi abbastanza ridicoli? Sembrava il circo in tour!
Buona visione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA