Vi piacciono cazzotti, esplosioni, sangue, corpi squarciati, sparatorie, inseguimenti e tutto questo genere di cose? Allora “I Mercenari 2” è sicuramente il film che fa per voi.

Finalmente è infatti arrivato nelle sale l’attesissimo seguito del primo capitolo e questo vede grandissimi nomi fra i protagonisti: Stallone, Norris, Schwarzenegger, Statham, Willis e tanti altri. Si sono tutti riuniti per “spaccare tutto” (nel senso figurato e letterale del termine).

Già solo l’introduzione è esattamente come ci si aspetta che sia: entrata trionfale, gente che viene uccisa e costruzioni che esplodono.

Fondamentalmente infatti è proprio su questo che si basa l’intero film, la cui trama è quindi secondaria e quasi vuota. Per tutta la durata della pellicola non ci si annoia e si rimane sempre stupiti dalle innumerevoli tecniche di combattimento dei protagonisti.

Inoltre, la cosa che risalta più del resto, è l’ironia che aleggia. In particolar modo, a rendere il tutto ancora più divertente sono i diversi riferimenti agli attori stessi, che siano essi riguardanti i loro precedenti film (quali Die Hard, Terminator, Rambo) oppure il grande tormentone creatosi attorno alla figura di Chuck Norris, l’indistruttibile.

In conclusione è davvero un ottimo film per passare una serata in allegria, ricordando i tempi passati e vedendo come le vecchie glorie “spacchino” ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film