ABBIAMO VISTO “L’alba del pianeta delle scimmie” (Rise of the Planet of the Apes) UN FILM AVVINCENTE, CON SCENE SPETTACOLARI GIRATE BENISSIMO

Per noi lo ha visto negli Usa Rebecca W. dove è uscito da due settimane (5 Agosto) in Italia uscirà il 23 Settembre.

Vedere “L’ALBA DEL PIANETA DELLE_SCIMMIE” è un pò come sfogliare un romanzo di Michael Crichton, scrittore tra i più coinvolgenti di sempre deceduto qualche anno fa che ha scritto romanzi indimenticabili da cui sono stati tratti anche film non sempre all’altezza. Tra i suoi libri migliori Jurassic Park, Sol levante, Timeline (libro capolavoro e film tremendo)..tra i più coinvolgenti Sfera e Congo. Congo racconta di una spedizione attaccata dai gorilla che si scoprono essere le antiche guardie della città leggendaria….

Ne “L’ALBA DEL PIANETA DELLE_SCIMMIE” James Franco è un professore che dopo aver scoperto gli effetti di un farmaco su una scimmia durante una conferenza annuncia di voler sperimentare il farmaco anche sugli umani…

..ma succederà qualcosa…che cambierà la vita di molte persone e dei loro “amici”….

Il montaggio del film è sorprendente, l’azione ben girata e il film molto coinvolgente.

James Franco che abbiamo visto sotto la roccia in “127 Hours”, nel film diretto da Rupert Wyatt è perfetto nel ruolo del professore.

Freida Pinto (per ora sorprendente solo in “Slumdog Millionaire”) nel film un pò “appicicata” come tante altre che vediamo nei film americani senza mai convincere come Carla Gugino,Jessica Alba,Rosario Dawson o Michelle Rodriguez…

Il film è arrivato al secondo week end a 112 milioni di dollari guadagnati rispetto ai 93 spesi per realizzarlo. altri 74 milioni di dollari ha incassato nei primi paesi dove è uscito.

Di storie dove l’uomo cerca di cambiare la natura ne sono state girate molte, L’alba del pianeta delle scimmie comunque è avvincente come lo erano i film stile Jurrassic park, questo è sicuramente meno spettacolare sotto l’aspetto degli animali ma più storia per tutti e con scene d’azioni spettacolari e ben dirette (la scena dell’elicottero è fantastica!)

VOTO 7

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film