Le 5 leggende: la recensione di Katy

Ieri pomeriggio ho accompagnato i miei due cuginetti più piccoli al cinema per guardare insieme a loro “Le 5 leggende”.
Che dire? E’ stata un’esperienza fantastica!
Ho apprezzato davvero tantissimo questo stupendo film d’animazione.
In sale erano presenti soprattutto famiglie con bambini e pare che il film sia stato apprezzatto da tutte le fasce d’età.
Infatti,l’intera proiezione è stata costellata dagli “Oh!” di meraviglia dei bambini dinanzi alla visione della fabbrica dei giocattoli di Nord oppure di fronte ai bellissimi sogni dorati realizzati da Sandman. E non solo… si udivano anche le risate cristalline dei bambini (ma anche degli adulti) suscitate dai folletti di Nord,dagli scherzi di Jack Frost e dai suoi battibecchi con Calmoniglio (che ha suscitato un profondo senso di tenerezza in tutti quanti quando è apparso in formato “cucciolo”). Inoltre, non sono mancate esclamazioni del tipo “Mamma, ho paura!” dinanzi agli incubi creati dal perfido Pitch.
Insomma, l’intera sala ha partecipato con emozione ed entusiasmo alla storia. Grandi e piccini si sono divertiti, meravigliati, incantati e hanno seguito rapiti la storia di Jack Frost (a mio avviso, un personaggio molto ben riuscito) e alla fine del film hanno manifestato il loro grandissimo apprezzamento con un bell’applauso caloroso.
Che dire? Il film mi ha affascinato molto! Mi ha permesso di tornare bambina, facendomi ricordare l’emozione che provavo soprattutto per l’attesa di Babbo Natale (nella città in cui abito, identificato con San Nicola) e del Topolino dei denti (come dice giustamente Fata dentina, la sua “divisione europea” è composta da topolini e non da fate). Inoltre è stato bello lasciarsi affascinare dai sogni “d’oro” meravigliosi elaborati da Sandman e dalle opere d’arte realizzate col ghiaccio da Jack Frost.
Ho trovato la storia molto interessante e apprezzabile da tutte le fasce d’età a diversi livelli. Inoltre mi sono piaciute moltissimo la grafica, la limpidezza e la qualità dell’immagine. Per non parlare poi del tripudio di colori!
Insomma, non vedo l’ora di tornare a fare un bel viaggio nel mondo dell’infanzia e di tornare a fare il tifo per questi straordinari Avengers del mondo dell’infanzia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA