vi consiglio di andare a vedere lucy

Ogni film di Besson e’ diverso dall’altro, Besson e’un regista “europeo” conosciuto da sempre in tutto il mondo e le star di Hollywood fanno la fila per lavorare con lui da Robert DeNiro e Michelle Pfeiffer, da Tommy Lee Jones a Bruce Willis, da Gary Oldman a Ian Holm fino alla nuova eroina dello star system di Hollywood ed adesso nuova sua eroina Scarlett Johansson, una ragazza dal vivo (chi l’ha vista lo sa) piccolina,minuta che con le sue interpretazioni diventa sempre grande come i film che sceglie e che interpreta da “Lost in Translation” a “Match Point” passando per “Scoop”, “The Avengers 1” (e 2 a breve), “Hitchcock” e scegliendo vere chicche imperdibili come “Don Jon” e “Lei” (Her) quest’ultimo in assoluto tra i migliori film della passata stagione premiato con il Premio Oscar come miglior sceneggiatura originale (l’Oscar più importante per un film)

Tra Nikita e Matrix, Lucy e’ un action thriller molto pulp che conquisterà il pubblico di tutte le eta’, dal ragazzo al cinefilo incallito.

Senza svelare nulla (ormai siamo tra i pochi a farlo..in giro e’ pieno di sciacalli senza cervello che anche nel titolo svelano la trama) “Lucy” e’ una ragazza che accetta di fare (come spesso accade) una cosa per il suo uomo, quella cosa cambierà la sua vita e non solo.

Nel film appare anche Morgan Freeman che ha un ruolo “marginale” il film da vedere esclusivamente al cinema (molte scene si potranno apprezzare solo al cinema come ormai accade sempre) e’ tutto Scarlett, sempre credibile nella commedia nel dramma e ora anche nell’action.

Voto 7 1/2
iuto molto ! Lei bravissima ed è un’ottimo connubio di azione e ” pensiero” perché fa riflettere. Uno dei migliori film visti ultimamente”

esce il 25 settembre…

© RIPRODUZIONE RISERVATA