telegram

Mad Max: Fury Road: la recensione di Stefano94

Mad Max: Fury Road: la recensione di Stefano94

VOTO: 7,5/10
Max Rockatansky è un guerriero solitario, che si aggira per i deserti di un mondo in rovina inseguito dai brutti ricordi. E ‘ durante il suo cammino che incappa nei Figli della Guerra, una tribù di folli dediti alle razzie e capitanati dallo spietato Immortan Joe. Rapito da quest’ultimi verrà utilizzato come “sacca”, ossia come una flebo di sangue vivente per i membri della tribù. Durante la sua prigionia si imbatte in Furiosa, che, rapendo le mogli del tiranno metterà in moto una catena di eventi che cambierà lo stato delle cose.

Il film è diretto e co-prodotto da George Miller, l’ideatore della saga di Interceptor che vedeva come protagonista Mel Gibson. La pellicola funge come rivisitazione (così afferma lo stesso Miller) del suo vecchio personaggio Max.

Nel ruolo dell’indomito Max vediamo un fantastico Tom Hardy, visto di recente in Chi è Senza Colpa e Child 44, che veste perfettamente i panni dell’eroe solitario. Hardy è spalleggiato dalla bellissima Charlize Theron, che interpreta in maniera sublime il personaggio di Furiosa.

Il film, che è stato girato con un budget approssimativo di 150 milioni di $, ne ha incassati in poco più di un mese ben 300, schizzando alla vetta di tutte le classifiche. Il film ha fatto andare in estasi il pubblico al Festival di Cannes, meritandosi le migliori recensioni.

Arricchiscono il cast un folle Nicholas Hoult nei panni di Nux, prima nemico poi alleato di Max, già visto in X-Men nel ruolo di Bestia; Hugh Keays-Byrne nel ruolo di Immortan Joe (che tra l’altro ricopriva il ruolo di Toe Cutter nelle precedenti pellicole della saga); Rosie Huntington-Whiteley, vista in Transformers 3, nel ruolo di una delle mogli di Joe; e la creduta deceduta Megan Gale, di cui l’ultimo ricordo lo ho nelle pubblicità della Omnitel.

Insomma un film assolutamente da vedere, pieno di azioni mozzafiato, follia, e un uso degli effetti speciali da lasciare a bocca aperta tutti gli spettatori. La follia dilaga in Mad Max: Fury Road, una follia che pervade tutta la pellicola fino alla punta dei capelli. L’azione continua e gli infiniti scontri tra veicoli vi lasceranno incollati alla poltrona del cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA