Devo dire che ho letto la saga di Cassandra Clare per Kevin Zegers. Ho sempre amato questo attore, trovo che sia dotato di un talento straordinario, è uno dei migliori in circolazione. Leggendo i libri mi sono appassionata sempre più, è una saga davvero bella e ben scritta, quindi mi aspettavo molto dal libro e devo dire che sono uscita dalla sala molto soddisfatta.
Come sempre succede quando si porta al cinema un libro, alcune scene sono diverse ma la cosa bella è che le scene fondamentali sono state rispettate alla perfezione. Mi sono piaciute tantissimo le scene comiche, gli effetti e i luoghi in cui hanno girato le scene. Una cosa negativa è stato il fatto che non ci sia stata la scena in cui Simon Molti fans della saga, alla notizia della formazione del cast, hanno dato diversi pareri negativi, io invece la penso diversamente:
-Jace: non conoscevo molto Jamie Campbell Bower come attore quindi ero curiosa di vedere come sarebbe riuscito ad interpretare un ruolo come quello di Jace e devo dire che mi è piaciuto molto. È riuscito ad essere convincente nelle scene comiche, in quelle romantiche e anche in quelle più drammatiche.
-Clary: è un buon personaggio per me, ed io ho gusti difficili in fatto di personaggi femminili. Molto convincente sia nelle scene con Jace sia in quelle con Simon
-Simon: personaggio mitico che adoro perché nel corso dei libri diventa sempre più importante. Le scene comiche sono riuscite alla perfezione. Peccato per la mancata trasformazione in topo
-Valentine: ero curiosa di vedere Jonathan Rhys Meyers in questo ruolo, perché lo trovo un grandissimo attore e secondo me è riuscito a rispettare le mie aspettative. Sono sicura che lui possa far diventare grande questo personaggio.
-Alec: Kevin Zegers è stato, forse, l’attore che prima del film ha ricevuto più critiche negative perché molti sostenevano che non avrebbe mai potuto interpretare un personaggio come Alec. Sono contenta di poter dire che tutte queste persone si dovranno ricredere. Nonostante Alec sia stato un personaggio secondario, Kevin è stato Alec al 100% e ne sono incredibilmente contenta.
-Magnus: nei libri è un personaggio stupendo e ho la sensazione che Godfrey Gao può riuscire a renderlo davvero strepitoso. Bellissime le scene con Alec, non vedo l’ora che abbiano maggior spazio. Unica pecca il fatto che non abbia lo stesso stile “estroverso” dei libri, almeno da quel poco che ho visto
-Isabella: forse l’unico personaggio che mi ha deluso un po’. È troppo dolce e disponibile, totalmente in opposizione al libro
-Altri: Jocelyn è stato un personaggio nella media, bisogna andare avanti per vedere come è in realtà. Luke, esteticamente, non lo immaginavo così ma come interpretazione l’ho trovata davvero buona.

P.s. Uno dei vampiri è interpretato da Elyas M’Barek. Non ho capito se sia morto oppure no, ma sarei contenta se fosse Raphael.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film