premetto col dire che il film è molto bello, forse rispetto agli altri è un po forte, toccante direi,Bella più bianca del solito, scheletrica, tutto quel sangue, il parto.. scene che fanno un po’ senso, non adatte a tutti i tipi di stomaco e sopratutto non adatto alle persone sensibili ( e infatti quando ho assistito all’anteprima a Milano, un bel po di persone sono state male, c’è stata una strage!! )

Le musiche stupende come sempre, adatte alle situazioni,devo dire pero’ che rispetto ai film precedenti , questo è un po “moscio” povero di momenti di azione.. si concentra per lo piu’ sulla gravidanza e il parto di Bella , forse è leggermente piu’ ricco di battute e momenti comici ..

La trama detta in poche parole la riassumerei in questo modo:

Il film “ricomincia” da come ci aveva lasciato l’ultima volta, con il matrimonio di Bella ed Edward – aggiungerei il mio commento personale sull’espressione di bella , che sembra stia per morire da un momento all’altro!! – prosegue con la loro luna di miele e i loro momenti piu’ intimi – che come previsto erano davvero intimi e delicati, non si vede nulla di che ( peccato!!!! )- e l’accorgimento di Bella della sua gravidanza.
Questa gravidanza – la definirei super rapida , la pancia cresce in pochissimi giorni!!- è la protagonista di tutto il film, infatti tutti i minuti successivi si concentrano sulla sua “dolce” attesa, e quindi sul suo parto.

– la cosa che mi ha principalmente impressionato è il parto, edward tutto sporco di sangue, una pancia inguardabile, lei che sembrava davvero morta, gia di suo non ha un belcolorito, cosi proprio era impressionante!!! –

il film termina poi con bella che lotta tra la vita e la morte, e con edward che la trasforma in un vampiro , lo si capisce perchè quando apre gli occhi sono diventati rossi!!

– finisce cosi e ci fara’ aspettare un altro lungo anno per assistere al prossimo film!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film