Dopo un’interminabile attesa…, placata leggermente dalla rilettura del libro.., il desiderio di vedere i piccioncini sposarsi è stato esaudito…
Non so se voi ci avete fatto caso, ma nel momento in cui la gente iniziava ad entrare in sala automaticamente o scoppiavano i sorrisi o iniziavano le risatine nervose…
Sta di fatto, che nel momento in cui mi sono seduta in sala, ovviamente nel posto laterale vicino al corridoio, cosicché nessuno potesse farmi impazzire con le urla o con i sacchetti delle patatine che ovviamente esplodono sempre nel momento in cui finisce la pubblicità e compare il titolo del film.., ho tirato un bel sospiro di sollievo.., e la prima cosa che ho pensato è stata: “siiiiii, finalmente riesco a vedere il signorino Edward in tutta la sua possenza !!!”..peccato che non si è visto nulla, e ho pure scoperto che hanno eliminato delle scene per non far censurare il film, …uff ma io dico, perché??? Queste povere donnine, non vedono l’ora di mangiarsi con gli occhi sto poverino e voi eliminate le scene fondamentali????? Eh vabbé, comunque pollici in alto per le sue spalle ;)
A parte questo…,forse sono matta io.., ma non avete pianto tantissimo??? Credo che la scena del matrimonio e la frase che lui dice al ricevimento possa aver fatto sciogliere anche i cuori di ghiaccio!!!! Io non sono una gran romanticona.., ma credo che questo film abbia tirato fuori la parte più tenera di tutti…
Parliamo un po’ del film.., beh dai.., la fine della prima parte era scontata, anche perché se non fosse finita così non avrebbe avuto molto senso dividere l’ultimo capitolo in due parti..
Comunque devo dire che leggendo un po’ di recensioni questo film non è stato apprezzato un granché.., io credo che gli effetti speciali siano stati un po’ scadenti nella parte in cui i lupi conversano tra di loro.., però sono stati fenomenali nel cambiamento del fisico di Bella…, inoltre mi è piaciuta tantissimo anche l’idea che hanno avuto per la scena dell’imprinting di Jake e il percorso all’indietro della vita di Bella mentre si trasforma…
Ma diciamocelo cari fan.., gliele possiamo anche concedere un paio di scene no.., se a compensarle c’è tutto il resto nooo????
Diciamocelo, questo film dall’inizio alla fine ha creato uno sbavamento continuo nei confronti di Edward e Jacob.., ovviamente io non mi sono fatta sentire come altre che a momenti dovevano esser portate via in barella…, e ha alimentato ancor più l’odio profondo nei confronti di Bella, che sinceramente non può essere così gnocca, ANCHE SENZA TRUCCO!!!
Scherzo, adoro Bella..,e Kristen ha recitato in un modo incantevole come sempre..e ora che ci faccio caso, sbaglio o c’è stato un gran miglioramento nella recitazione???
Ma non solo..,diciamocelo, il miglioramento si è visto soprattutto in Taylor Lautner.. Ehm ehm.. Ma cosa dico!! Io sono del team Edward!!!
Suvvia ragazze questo film ha dato soddisfazione ad entrambi i team..Edward con Bella, Jacob con la figlia di Bella..,sono tutti contenti!!!!
A parte me che non ho visto il lato B di Robert Pattinson!!!
Il film è stato fantastico..:divertente, ma allo stesso tempo strappalacrime..,un po’ macabro ma allo stesso tempo attraente e dolce insomma un capolavoro!!!!

P.S Sono rimasta anche un po’ delusa dagli incassi che hanno ottenuto qui in Italia..suvvia Italiani vogliamo farci sentire o no???? Capisco che l’America sia molto grande… ma dai!!! Io l’ho già visto 2 volte!!!! Non avete nulla da fare??…Bene! Andate a vedere Breaking Dawn…, perché merita!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film