premetto che amo la saga più di ogni altra cosa al mondo! è la mia più grande passione! amo tutto, ogni pagina, ogni fotogramma!
non so neanche come trovare le parole per descrivere breaking dawn!! è stato incredibile!
in anzitutto un film di qualità, con una buona regia e degli attori incredibilmente bravi! ho provato un’emozione fortissima arrivando al cinema e vedendo così tante persone! era pieno di gente! e non solo ragazze, ma anche uomini, coppie e comitive!
su quella poltroncina scalpitavo persino quando c’erano ancora le luci accese!
Il film è grandioso! a mio parere supera di gran lunga eclipse e new moon, bill condon ha fatto un ottimo lavoro. i colori e le ambientazioni sono fantastiche! Kristen incredibilmente perfetta, quasi impossibile distinguere l’attrice dal personaggio.. così vera! ho visto finalmente la bella dei libri! Taylor bravissimo nel suo passaggio da ragazzo a uomo.. la sua sofferenza era palpabile! Robert incredibilmente bravo! i suoi occhi -lenti a contatto troppo scure, perchè quel colore?- parlavano per lui! mi è piaciuto vedere un po’ di quella grinta che in precedenza non veniva mostrata.. però devo dire di aver trovato anche un paio di cose che non mi sono piaciute molto.. morivo dalla voglia di vedere edward chiedere la mano di bella con charlie che diventava paonazzo.. avrei voluto tantissimo ascoltare, anche brevemente, il racconto di carlisle sui bambini immortali.. tagliando quel pezzo hanno creato un problema, a mio parere, e si ritroveranno “obbligati” a inserirlo nella seconda parte.. mancando la parte del racconto, chi non ha letto i libri, probabilmente non ha neanche colto fino in fondo il sogno di bella prima del matrimonio..
trovo giustissimo spiegare l’inquietudine e il tormento di edward -era l’ora che se ne occupassero- ma mi dispiace sapere che si sono dovuti ritrovare a spiegarlo nell’ultimo film quando in realtà era perfettamente spiegato nella conversazione tra edward e bella nello studio di carlisle, ma questo in twilight non è stato messo.. colpa della rosenberg??!
il matrimonio.. Dio, perfetto! addirittura meglio di come me lo ero immaginata..!
quell’ambientazione, tutti quei fiori, gli invitati.. mi sono emozionata vedendo stephanie!
e il vestito da sposa? incredibile! magnifico! slanciava la figura di bella, la rendeva così fine e elegante! sobrio e semplice davanti, seducente dietro! il matrimonio è stato veramente incredibile! ho amato tantissimo il momento dei brindisi, con emmett che dice “non dormirai più adesso!” e la faccia di charlie! impagabile! e l’arrivo di jake! peccato per la battuta sui capelli tagliati con un trinciapollo, ci stava bene! ;D il momento dove, veramente, ho pianto come un fiume in piena è stato quando durante la cerimonia hanno messo flighless bird!! sentir dire “ti amo” sulle note della mia canzone preferita è stato stupendo! quanti richiami musicali a twilight! stupendi! la luna di miele.. grazie a dio hanno fatto vedere più di quello che era stato descritto! una scena d’amore senza paragoni! dolcissima e passionale contemporaneamente! i domestici? proprio come me li immaginavo! e mi sono piaciuti molto anche quei momenti quasi comici nel film.. da bella che prova ad atteggiarsi con addosso un completino sexy alle battute sulla scelta del nome renesmee! finalmente è stata trasmessa quella simpatia e quell’umorismo presente in tutti i libri ma poco evidenziata nei film!
la gravidanza.. accidenti, hanno fatto un lavoro incredibile con kristen! nonostante sappia benissimo come va a finire ho veramente sofferto nel vederla così.. un conto è immaginarlo, un altro è vederlo! mi sono piaciute tantissimo esme e rosalie! e il dialogo mentale del branco! nessuno lo aveva mai fatto! certo, se faranno una parodia credo proprio che quella parte verrà presa di mira! jake che si ribella a sam? bellissimo! non credevo di arrivare a tanto, ma ho sentito davvero lo stomaco stringersi quando ho visto bella allo specchio, ridotta quasi a uno scheletro.. e che gioia quando edward sente per la prima volta il bambino..!
ora arriviamo al bello… il parto! accidenti! è stato incredibile, perfetto, allucinante! robert aveva assolutamente ragione! una scena raccapricciante, magnifica! e renesmee! che bella! quando poi bella si arrende al dolore.. edward che continua a far battere il suo cuore, continuando a scuotere quel che rimane del corpo di bella.. jake che soffre per la morte di bella.. l’iniezione del veleno! che scena! avevo il cuore in gola vedendo bella così, morta, immobile.. l’imprinting mi è piaciuto moltissimo! vedere renesmee da grande ha spiegato la situazione anche a chi non aveva letto il libro! però non mi è piaciuto come, dopo la lotta vampiri-lupi inventata!, edward lo comunica agli altri! hanno scelto un momento e un metodo sbagliato! viene detto come “ah, già, domani piove..” .. mi aspettavo qualcosa di diverso!
ma la trasformazione di bella è stata perfetta, magnifica, grandiosa! senza paragoni! vedere i tessuti rimpolparsi, le ossa e la spina dorsale ricostruirsi, i capelli rinvigorirsi! magnifico! perfetto, davvero! e quel momento dove bella rivive i momenti più significativi della sua vita? altri lacrime! e poi, vedere quegli occhi rossi! wow!!!!! mi è piaciuta molto anche la fine, con i volturi e quella poverina uccisa con l’aggravante dell’errore di ortografia! ahh! :D

è un film incredibile, magnifico! io sono un po’ pignola in queste cose, e quindi ho visto qualche difettuccio.. ma solo perchè amo talmente tanto la saga che vorrei ritrovare sullo schermo ogni pagina! ;D lo rivedrei altre mille volte! perfetto! :D

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film