Parto subito dalla parte, secondo me, non riuscita perfettamente.
Avendo letto tutti i libri…più di una volta, non vedevo l’ora di vedere Breaking Dawn per vedere la “relazione” che si instaurava tra Bella e Rosalie.
Nel film, secondo me, non si capisce quanto Bella abbia bisogno di Rosalie e quanto Rosalie sia “attratta” dal suo pancione, si capisce che c’è un forte legale (la scena della vasca da bagno molto dolce) ma non è stato approfondito come nel libro.
In alcune scene si vede Bella da sola e questo nel libro non succede mai, e poi mancano tutte quelle belle battute scambiate tra Rosalie e Jacob (spero tanto che ci siano nelle scene tagliate o estese).
Per il resto devo dire che è Stupendo…secondo me la recitazione di Kristen e Robert è molto migliorata, sono sempre di più nella parte. Non si è mai visto così tanto ridere Edward come nella prima parte del film! Il matrimonio è emozionante: il cambiamento di Bella da quando inizia la camminata, impacciata e impaurita, a quando vede Edward e non vedo l’ora di raggiungerlo si nota subito; la scena della preparazione di Bella per la prima notte divertentissima e molto stile Bella e il modo che Bella cerca di sedurre Edward goffo e molto dolce.
E poi c’è il parto e la trasformazione….
Due aspetti molto attesi e, secondo me, molto ben fatti.
E il filo conduttore per la seconda parte…la scena dove Bella apre gli occhi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film