Dopo aver visto per la prima volta Breaking Dawn 2, anche se mi era piaciuto, avevo già messo in elenco tutte le cose che non mi piacevano e che non rendevano bene secondo me il film. Quando sono uscita la seconda volta…mi sono ricreduta…ho pensato che era tutto perfetto…
Cosa dire di questa saga, ho iniziato a guardarla solo perchè non avevo altro da andare a vedere al cinema e mi sono detta “ma andiamo a vedere questo film di cui tutti parlano” e quando sono uscita ne ero assuefatta!!!
Mi sono da subito identificata in Bella, una ragazza come tante, che non si aspetta granchè dalla vita e che cerca di viverla serenamente.
E poi tutto d’un tratto gli appare davanti il ragazzo che aveva sempre sognato, anche se non lo sapeva, e per giunta questo ragazzo vuole solo lei!!!
Grazie a tutti i registi, tutti gli attori, tutti i magnifici paesaggi, tutte le stupende musiche che ogni volta che le sento (tutti i giorni) mi fanno rivivere tutti i film!!
Ogni attore si è talmente immedesimato nel personaggio che viene spontaneo dire “eh sì, se non faceva lui quel personaggio non riusciva bene…”.
Grazie alla Meyer che ha scritto questi bellissimi libri e ci ha fatto pensare che anche a noi potrebbe succedere qualcosa del genere.
Perchè anche se i film sono finiti i libri restano e ogni volta che li leggerò entrerò in un fantastico mondo che ti fa sembrare davvero che tutto può essere vero e possibile!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA