Per uno scontro epocale ci vuole un’edizione speciale. Se Thor e Hulk si prendono a pugni su un pianeta alieno, Best Movie non poteva farsi sfuggire l’occasione di celebrare questo match tra titani con un numero da collezione, e così – solo in edicola – troverete non una ma ben due copertine dedicate a Thor: Ragnarok (una terza versione della copertina– quella con lo sfondo rosso – la troverete in versione pocket nei multiplex).
Ma non è finita, perché nella special edition di ottobre abbiamo deciso di rendere omaggio al clown più terrificante di sempre con un poster di IT disegnato da Roberto Recchioni e con una gara creativa che abbiamo organizzato in collaborazione con Warner Bros. La sfida è creare una fan art del pagliaccio creato da Stephen King: il vincitore, scelto dallo stesso Recchioni, volerà a Bangor, in Maine, per una vacanza tutta a tema IT, con una visita ai luoghi del film e una proiezione esclusiva. Nel numero trovate tutte le istruzioni per partecipare. 
All’interno del numero, la coverstory è dedicata a Thor Ragnarok: per raccontarvi il terzo cinecomic dedicato al dio del tuono, siamo volati in Australia sul set del film, dove abbiamo anche incontrato, e intervistato per voi, Hela, la villain del film, cioè il premio Oscar Cate Blanchett, che nel corso di una lunga chiacchierata ci ha raccontato la sua prima esperienza in un film di supereroi.
Su Best Movie di ottobre abbiamo anche dato grande spazio alla 74esima edizione del Festival di Venezia. Oltre a raccontarvi l’evento, e la serata del Premio Kinéo dove Best Movie ha anche festeggiato i suoi 15 anni, al Lido abbiamo incontrato alcuni dei protagonisti della Mostra: Paolo Virzì, Claudia Gerini, Sara Serraiocco, Andrew Haigh e Ai Weiwei. Reduce dal Festival di Venezia, è anche Jennifer Lawrence che abbiamo intervistato per farci svelare tutti i segreti del controverso madre!.
Ottobre, però, è anche il mese dell’orrore, che si conclude con Halloween, e non è un caso che il 19 arrivi sui nostri schermi il già citato IT, adattamento firmato da Andrès Muschietti del romanzo-fiume di Stephen King, già arrivato in Tv all’inizio degli anni Novanta (alla miniserie con Tim Curry è dedicata la rubrica A scena aperta di Roberto Recchioni). Per l’occasione, vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sul film, e intervistiamo il “nuovo pagliaccio” Bill Skarsgård.
Per quel che riguarda la sezione Screen dedicata alla serialità e al cinema “casalingo”, abbiamo intervistato Iwan Rheon, l’ex cattivissimo Ramsay Bolton del Trono di spade, che da ottobre su Fox sarà Maximus, uno dei membri della famiglia reale degli Inhumans, protagonisti dell’omonima serie Marvel. Troverete poi tutte le uscite home video del mese, a partire dal quinto capitolo dei Pirati dei Caraibi, La maledizione di Salazar, e le prime anticipazioni su Wolfenstein 2: The New Colossus, il nuovo capitolo della famosissima saga videoludica.
Nella rubrica Dentro le nuvole, inoltre, Jacopo Paliaga e French Carlomagno ci raccontano Fottuti musi verdi a chi?, il loro nuovo fumetto che accompagna e completa l’arrivo al cinema di Addio fottuti musi verdi dei The Jackal.
Non manca, infine, la guida ai film in uscita, con le schede, giusto per citare qualche titolo, del thriller nordico con Michael Fassbender L’uomo di neve, dell’attesissimo Blade Runner 2049, della commedia tennistica La battaglia dei sessi e del musical dei Manetti bros. Ammore e malavita.

 

Best Movie di ottobre sarà in edicola dal 28 settembre

Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA