Captain America

C’è una domanda cruciale che i fan del MCU si stanno ponendo fin da Avengers: Endgame: Steve Rogers è ancora vivo? La buona notizia è che la risposta arriverà molto presto, e a rivelarlo è Kevin Feige in persona: scopriremo le sorti di Rogers nella serie The Falcon and the Winter Soldier, che debutterà il 19 marzo su Disney+ (guarda QUI il trailer finale ufficiale).

Avengers: Endgame è stato l’ultimo film MCU nel quale è comparso Steve Rogers (Chris Evans). Il finale rivela che Steve, dopo aver restituito al passato tutte le Gemme dell’Infinito, è tornato negli anni ’40 per poter vivere accanto a Peggy Carter (Hayley Atwell). Steve in versione anziana riappare ai giorni nostri per consegnare lo scudo di Captain America a Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie), ponendo così le basi appunto per The Falcon and the Winter Soldier. Poi, le sue sorti restano avvolte nel mistero.

Nella recente intervista a Empire, però, il boss della Marvel Kevin Feige ha confermato che The Falcon and the Winter Soldier rivelerà il destino di Steve. «Sì, lo rivelerà in modo indiretto», ha detto Feige. Ha aggiunto che il fatto che Steve sia vivo in questo universo è una «supposizione corretta», ma «non è necessariamente così».

The Falcon and the Winter Soldier, diretto da Kari Skogland, seguirà Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) che, a malincuore, si alleano ancora una volta per una nuova missione. Sam, in particolare, sarà ancora alle prese con la responsabilità di diventare Capitan America (guarda QUI le prime due clip della serie).

In altri passaggi dell’intervista, Feige sembra far trapelare che Steve potrebbe in realtà essere morto: descrive per esempio Sam e Bucky come «due amici di un amico comune che non c’è più. Possono davvero avere un rapporto fra loro senza Steve?». Ovviamente, il boss della Marvel potrebbe anche riferirsi al fatto che Steve sia solo fisicamente lontano da loro. Lo scopriremo prestissimo nella serie che vede nel cast, oltre a Anthony Mackie e Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier) anche Emily VanCamp nel ruolo di Sharon Carter, Daniel Brühl in quello del barone Helmut Zemo, più Wyatt Russell, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills e Carl Lumbly.

Fonte: Empire

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA