telegram

Bohemian Rhapsody cast del film

Bohemian Rhapsody cast del film: chi sono i protagonisti del biopic musicale dei record dedicato a Freddie Mercury e ai Queen?

Bohemian Rhapsody cast del film

Bohemian Rhapsody cast del film: chi sono i protagonisti del biopic musicale dei record dedicato a Freddie Mercury e ai Queen?

Bohemian Rhapsody cast

Bohemian Rhapsody cast, chi fa parte del fortunatissimo film uscito il 29 novembre 2018 in Italia e già entrato nella lista dei 20 film più visti di sempre in Italia? Sicuramente conosciamo tutti quanti Rami Malek, protagonista che si è dimostrato all’altezza di interpretare un ruolo non certo facile. Riportare in vita Freddie Mercury non è stato semplice. Ma lui c’è riuscito. E ha vinto anche un Golden Globes!

Il cast di Bohemian Rhapsody annovera diversi nomi interessanti, che sicuramente possono contare ora su un biglietto da visita molto importante. Scrivere nel curriculum di aver fatto parte di questa produzione di grande successo non è da tutti. Il film del 2018 diretto da Bryan Singer che ci porta a scoprire i primi quindici anni del gruppo rock inglese è già un cult. Anche se è uscito da pochissimo.

Bohemian Rhapsody cast

Foto @Getty Images

Bohemian Rhapsody cast completo

Il cast completo del biopic dedicato a Freddie Mercury e ai Queen è così formato:

  • Rami Malek, nei panni del protagonista Freddie Mercury, cantante dei Queen (da bambino, invece, il leader della band ha il volto di Adam Rauf)
  • Ben Hardy, nei panni di Roger Taylor, batterista dei Queen
  • Joseph Mazzello, che interpreta John Deacon, bassista dei Queen
  • Gwilym Lee, che veste i panni di Brian May, chitarrista dei Queen
  • Allen Leech, alias Paul Prenter, manager di Freddie Mercury
  • Lucy Boynton, che veste i panni di Mary Austin, fidanzata e amica di Freddie Mercury (Lucy Boynton e Rami Malek si sono davvero innamorati sul set, come Mary e Freddie)
  • Aaron McCusker, aka Jim Hutton, fidanzato di Freddie Mercury
  • Aidan Gillen, nei panni di John Reid, primo manager dei Queen
  • Tom Hollander, alias Jim Beach, secondo manager della band

Piccola curiosità: i personaggio di Ray Foster (Mike Myers) in realtà non è reale. Pare si ispiri a Roy Featherstone, capo della Emi. Anche lui era contrario a usare Bohemian Rhapsody per lanciare il disco. Ma è sempre stato un grande sostenitore del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA