Come un gatto in tangenziale 2 uscita

Come un gatto in tangenziale 2 uscita: Ritorno a Coccia di Morto, il sequel del film con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, diretto da Riccardo Milani, arriverà nelle sale cinematografiche il 26 agosto. Nel cast ci saranno anche Luca Argentero e Sarah Felberbaum.

Come un gatto in tangenziale 2 uscita e trama

Il secondo capitolo del film uscito nel 2017 avrà come protagonisti sempre Giovanni (Antonio Albanese) e Monica (Paola Cortellesi). Radical chic che vive nel centro storico di Roma il primo; ex cassiera tatuata residente in periferia la seconda.

Le vicende narrate nel sequel sono ambientate tre anni dopo la fine della relazione tra i due. Una storia d’amore che, come loro avevano previsto, è durata poco: come un gatto in tangenziale. Monica e Giovanni continuano a vivere vite completamente diverse, ma i loro cammini si incroceranno ancora.

Confermata la presenza di Sonia Bergamasco e Claudio Amendola, nei panni di Luce e Sergio. Il cast vedrà l’ingresso di altri due volti noti del cinema e della tv italiana: Luca Argentero e Sarah Felberbaum.

Come un gatto in tangenziale 2 uscita
Riccardo Milani, Paola Cortellesi e Antonio Albanese | Foto: Getty Images

Paola Cortellesi ha firmato anche la sceneggiatura, insieme a Furio Andreotti, Giulia Calenda e Riccardo Milani. “Tante cose sono più importanti di un film, anche se in certi momenti – ha dichiarato il regista – poche cose possono diventare importanti quanto un film. Gatto torna al cinema e io sono felice quanto lui e quanto il pubblico che lo aspettava.”

La pellicola sarà distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 26 agosto, una data “che è stata sempre appannaggio dei grandi blockbuster hollywoodiani – sottolinea Milani -. Il suo successo è fondamentale per le prospettive di crescita dell’intera industria nazionale.”

Leggi anche: Paola Cortellesi e Riccardo Milani: una brillante coppia di successo

Come un gatto in tangenziale, campione di incassi nel 2017, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Nastro d’argento alla migliore commedia. Pluripremiati anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA