La famiglia Addams 2: tornano Pino Insegno, Virginia Raffaele e Loredana Bertè

La famiglia Addams 2 cast

La famiglia Addams 2 cast: nel secondo capitolo diretto da Greg Tiernan dedicato ai personaggi creati da Charles Addams a fine anni ’30 ritroveremo le voci del primo film. Nelle sale dal 28 ottobre.

Leggi anche: Due nuovi ingressi nel cast di Wednesday, la serie Netflix sulla famiglia Addams

La famiglia Addams 2 cast e trama

A scatenare il caos in famiglia, stavolta, ci penserà la misantropa e geniale Mercoledì, sempre più convinta di aver poco a che fare con il resto degli Addams. La teenager ha sconvolto la fiera delle scienze al liceo con un esperimento genetico su Zio Fester, performance prontamente lodata da un misterioso scienziato. Nel tentativo di riallacciare il rapporto con i figli, Gomez decide di trascinare tutta la famiglia, compresi il maggiordomo Lurch, il leone di famiglia e il cugino It, in gita per gli Usa. A casa resterà solo nonna Addams, che ha già in mente come trascorrere il tempo e sfruttare l’abitazione vuota. Tuttavia, durante il viaggio on the road, tra le cascate del Niagara e la Valle della Morte, gli Addams si ritroveranno a fare i conti con un bizzarro incontro. Un avvocato è sicuro che, alla nascita di Mercoledì, ci sia stato uno scambio in culla.

IL TRAILER

Tornano le voci di Pino Insegno per Gomez (doppiato nella versione originale da Oscar Isaac); Virginia Raffaele per Morticia (Charlize Theron); Loredana Berté per Nonna Addams (Bette Midler); Eleonora Gaggero per Mercoledì (Chloë Grace Moretz), Luciano Spinelli per Pugsley (Finn Wolfhard).

La famiglia Addams 2 cast

Foto: Getty Images

“Il film è molto più divertente del primo e affronta il tema, attualissimo, della diversità”, ha spiegato Loredana Bertè. “Non importa quanto possa risultare a ognuno diversa la famiglia Addams – ha dichiarato Charlize Theronaffrontano dinamiche con cui tutti possiamo relazionarci.”

Nel corso degli anni ci sono state molteplici trasposizioni televisive, teatrali e cinematografiche della famiglia Addams, tra cui spiccano la serie cult degli anni ’60 con John Astin e Carolyn Jones e i film dei primi anni ’90 con Angelica Huston e Raul Julia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA