La nave sepolta: trama, cast e data d’uscita del nuovo film Netflix

La nave sepolta trama

La nave sepolta trama: di cosa parla uno dei nuovi film originali Netflix prossimamente disponibili sulla piattaforma streaming? Scopriamolo insieme.

Leggi anchePieces of a Woman: trama, cast e data d’uscita su Netflix

La nave sepolta trama e cast

Diretto da Simon Stone, la pellicola ci porta nell’Inghilterra nel 1938, alle soglie della Seconda guerra mondiale. Edith Pretty (Carey Mulligan), ricca vedova di un colonnello dell’esercito, è convinta che nella sua proprietà, un terreno situato nel Suffolk a Sutton Hoo, nei pressi della città di Woodbridge, siano sepolti antichi tesori. Decide quindi di ingaggiare Basil Brown (Ralph Fiennes), un archeologo dilettante esperto di storia e astronomia, grande appassionato di Europa medievale.

Gli scavi condurranno i due a una scoperta dal grandissimo valore storico: una nave-tomba. La Signora Pretty e il Signor Brown si ritroveranno a fare i conti con le più importanti autorità museali, attirate dalla sorprendente scoperta. Tutto questo mentre il Paese si appresta a entrare nel secondo conflitto mondiale, rendendo il suo futuro del tutto incerto.

IL TRAILER

Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di John Preston, edito nel 2007, e racconta degli scavi di Sutton Hoo, avvenuti nel 1939, che portarono alla luce una delle più grandi scoperte della storia britannica.

Sarà disponibile su Netflix dal 29 gennaio.

La nave sepolta: il cast

La nave sepolta trama

Ralph Fiennes | Foto: Getty Images

Completano il cast: Lily James, Johnny Flynn, Ben Chaplin, Ken Stott e Monica Dolan.

Leggi ancheRebecca: il nuovo film Netflix con Lily James ed Armie Hammer

Inizialmente, i protagonisti del film dovevano essere Nicole Kidman e Ralph Fiennes, ma nell’agosto 2019 la Kidman è stata sostituita da Carey Mulligan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA