La sentinella film

La sentinella film Netflix disponibile dal 5 marzo sulla piattaforma streaming, con protagonista Olga Kurylenko nei panni di una soldatessa francese.

La pellicola è diretta da Julien Leclercq, al secondo lavoro per Netflix, dopo La terra e il sangue.

Leggi anche: Yes Day: Jennifer Garner ed Edgar Ramírez nel nuovo film Netflix

La sentinella film Netflix

“Una soldatessa francese d’élite – leggiamo su Netflix – rimpatriata dopo una missione di combattimento traumatica, usa le sue micidiali abilità per trovare l’uomo che ha aggredito la sorella.”

Klara (Olga Kurylenko), militare poco più che trentenne, ha lavorato come interprete per l’esercito francese. Dopo un’esperienza traumatizzante durante una missione in Siria, viene rimpatriata e trasferita a Nizza. Con il sostegno della madre e della sorella Tania, cerca di ritrovare il suo equilibrio psicofisico. Una sera, però, la sorella Tania viene ritrovata su una spiaggia in gravissime condizioni, vittima di indicibile violenza. Klara è convinta che Tania sia stata ridotta in quel modo per lanciare un messaggio a lei. Così si vede costretta a indossare nuovamente quei panni che sperava di aver abbandonato per sempre.

Sfruttando le sue abilità, sviluppate in anni e anni di addestramento, si mette sulle tracce del responsabile. Scoprirà che fare luce su quanto accaduto e ottenere giustizia per la sorella è più complicato e pericoloso del previsto.

La sentinella film
Daniel Craig e Olga Kurylenko | Foto: Getty Images

Olga Kurylenko, attrice e modella ucraina, ha affiancato Daniel Craig in Quantum of Solace, ventiduesimo film della saga di James Bond. Successivamente, ha recitato accanto a Tom Cruise in Oblivion, seguito da: The November Man, con Pierce Brosnan e Luke Bracey; The Water Diviner, di e con Russell Crowe; La corrispondenza di Giuseppe Tornatore; Morto Stalin, se ne fa un altro di Armando Iannucci; Gun Shy – Eroe per caso, con la regia di Simon West.

© RIPRODUZIONE RISERVATA