La Sirenetta Disney

La Sirenetta Disney, remake in live action del grande classico del 1989, sarà girato in Sardegna. Nello specifico, secondo quanto reso noto dal quotidiano La Nuova Sardegna, le riprese avranno luogo prevalentemente in Gallura.

La Sirenetta Disney in Sardegna

Manca l’ufficialità, ma appare ormai certo che il colosso cinematografico abbia scelto la Sardegna come scenario per il rifacimento diretto da Rob Marshall.

I lavori avrebbero dovuto prendere il via lo scorso anno ma la pandemia ha scompaginato i piani. La nuova tabella di marcia prevede l’inizio delle riprese nel corso dell’estate, con la troupe che dovrebbe approdare nell’isola nel mese di maggio. In riferimento alle indiscrezioni a mezzo stampa, a Santa Teresa di Gallura avrà base il quartier generale; mentre le riprese potrebbero svolgersi tra Santa Teresa, Castelsardo e Golfo Aranci. Ma non è escluso che altri scorci della Sardegna possano essere scelti come location.

Leggi anche: Chi è Halle Bailey? Ariel nel remake Disney de La Sirenetta

La Sirenetta Disney vedrà Halle Bailey nel ruolo di Ariel, scelta che ha scatenato non poche polemiche; Melissa McCarthy interpreterà Ursula; Jonah Hauer-King sarà il principe Eric; Javier Bardem vestirà i panni di Re Tritone, padre di Ariel. Mentre le voci originali dei personaggi animati saranno quelle di: Daveed Diggs per il granchio Sebastian, Awkwafina doppierà il gabbiano Scuttle e Jacob Tremblay il pesciolino Flounde.

La Sirenetta Disney
Melissa McCarthy | Foto: Getty Images

Il remake conterrà quattro nuove canzoni, che si aggiungeranno ai celebri brani dell’originale.

Tra i prossimi live action Disney ci saranno anche Peter Pan & Wendy, Luca, Pinocchio.

Leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA