Phoebe Dynevor

Phoebe Dynevor è Daphne Bridgerton nella serie Netflix Bridgerton, creata da Shonda Rhimes, uno dei contenuti più apprezzati del 2020, tra quelli arrivati sulla piattaforma streaming.

Leggi ancheNetflix: le migliori serie del 2020

Conosciamo meglio la giovane attrice inglese.

Phoebe Dynevor: carriera, curiosità e vita privata

Nata a Manchester il 17 aprile 1995, da madre attrice (Sally Dynevor) e padre sceneggiatore (Tim Dynevor), cresce a stretto contatto con la recitazione. Sorella maggiore di Samuel e Harriet, Phoebe frequenta la Cheadle Hulme School e nel 2010 ottiene il suo primo ruolo nella serie tv Waterloo Road.

Successivamente recita un episodio di Monroe, mentre dal 2012 al 2013 interpreta Lauren in Prisoners Wives. È sul piccolo schermo che si concentra la carriera di Phoebe Dynevorn: è Phoebe Rundle in The Village; Martha Cratchit in Dickensian, dal 2015 al 2016; Lottie Mott in Snatch. Attualmente è nel cast di Younger, nel ruolo di Clare.

Nel 2019 viene scelta come protagonista di Bridgerton, la serie Netflix firmata da Shonda Rhimes, dove veste i panni ottocenteschi di Daphne Bridgerton, giovane donna dell’alta società in età di matrimonio. Accanto a lei, Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), Nicola Coughlan (Penelope Featherington) e Regé-Jean Page, nei panni di Simon Basset, il duca di Hastings.

Phoebe Dynevor
Nicola Coughlan è Penelope Featherington nella serie “Bridgerton”| Foto: Getty Images

Leggi ancheRegé Jean Page: chi è l’affascinante duca di Hastings in Bridgerton?

È già prevista una seconda stagione della serie, le cui riprese dovrebbero iniziare a marzo. Probabilmente, la narrazione seguirà ancora la vita di Daphne Bridgerton, ma non è escluso che altri personaggi possano guadagnarsi un ruolo più centrale nella storia. Il finale della prima stagione lascia infatti aperti vari scenari, che meritano sicuramente un approfondimento futuro.

Phoebe Dynevor: vita privata

Nella vita reale, l’attrice venticinquenne è sposata. Il marito si chiama Daniel Shalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA