Rebecca Ferguson film

Rebecca Ferguson film: è la malvagia Rose in Doctor Sleep, seguito di Shining, dal 31 ottobre nelle sale italiane.

Un anno prolifico, il 2019, che l’ha vista al cinema con altre due pellicole: Il ragazzo che diventerà re e Men in Black: International.

Ripercorriamo la sua carriera.

Rebecca Ferguson film

Nata Rebecca Louisa Ferguson Sundström a Stoccolma, il 19 ottobre 1983. In tenera età appare su riviste e spot pubblicitari. Una carriera da baby modella che concilia con la danza, prendendo lezioni di balletto, tip-tap e tango argentino. Una passione, soprattutto per quest’ultimo stile, che si protrae negli, fino a diventare un insegnante. Nel 1983 consegue il diploma alla Adolf Friedrik Music School di Stoccolma.

Il debutto nel mondo della recitazione arriva nel 1999, con la soap opera Nya tider. Cinque anni dopo arriva l’esordio cinematografico con l’horror Drowning Ghost – Oscure presenze. Nel 2011 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film svedese En enkel till Antibes. Successivamente ritorna sul piccolo schermo dove ottiene grande visibilità grazie a Elisabeth Woodville in The White Queen. Ruolo che le vale la prima nomination ai Golden Globe.

Rebecca Ferguson film
Rebecca Ferguson | Foto: Getty Images

Dopodiché si apre un periodo particolarmente produttivo per lei. Recita in: Hercules: il guerriero (2014); è Ilsa Faust in Mission: Impossible – Rogue Nation, personaggio che interpreterà anche nel sequel Mission: Impossible – Fallout (2018); appare in Florence, con protagonista Meryl Streep (2016).

Sempre nel 2016 interpreta Anna Boyd ne La ragazza del treno, film tratto dal bestseller di Paula Hawkins. L’anno seguente affianca Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds in Life. Nello stesso anni recita nell’horror L’uomo di neve e in The Greatest Showman, accanto a Hugh Jackman, Michelle Williams, Zendaya e Zac Efron.

Rebecca Ferguson film 2019

Dopo Il ragazzo che diventerà re e Men in Black: International, il 2019 vede Rebecca Ferguson impegnata in un’altra pellicola. Si tratta di Doctor Sleep, sequel di Shining, con protagonista Ewan McGregor nei panni di Dan Torrance. La Ferguson è Rose, spietato capo di The True Knot, un gruppo di assassini che si nutrono della “luccicanza” per essere immortali.

Leggi ancheDoctor Sleep: data uscita, trama e cast del sequel di Shining

Rebecca Ferguson vita privata

Nel 2007 ha dato alla luce il suo primogenito, Isac, fratello maggiore di Saga, nata nel 2018. Sempre nel 2018 l’attrice ha ufficializzato il fidanzamento con Rory, con il quale è convolata a nozze durante le vacanze di Natale dello stesso anno. L’evento è stato reso noto circa un mese dopo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA