The Father

The Father – Nulla è come sembra arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 20 maggio, in lingua originale con i sottotitoli in italiano, mentre dal 27 maggio si potrà vedere la versione doppiata italiana.

Il film, diretto da Florian Zeller, è stato premiato due volte agli Oscar 2021: migliore attore protagonista ad Anthony Hopkins e per la sceneggiatura non originale.

Leggi anche: I prossimi film al cinema: i titoli che ci attendono in sala

The Father – Nulla è come sembra: trama e trailer

Il film racconta la storia di Anthony (Anthony Hopkins), un uomo di 81 anni che, nonostante l’età avanzata, vive da solo nel suo appartamento a Londra. Anthony ha bisogno di assistenza ma continua a rifiutare tutte le persone che sua figlia Anne (Olivia Colman) gli propone. Giorno dopo giorno, l’uomo diventa sempre meno lucido, a causa della demenza senile. Tutto ciò che prima conosceva gli appare estraneo, compresa sua figlia, che vive come un lutto questa situazione.

IL TRAILER

The Father
Olivia Colman | Foto: Getty Images

Leggi anche: Chloe Zhao: doppia vittoria storica agli Oscar 2021. Biografia e carriera

The Father – Nulla è come sembra è l’adattamento cinematografico dell’opera teatrale Il padre, scritta da Florian Zeller e andata in scena per la prima volta a Parigi nel 2012. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Molière per la Miglior commedia, i premi Tony e Olivier per il Miglior attore, rispettivamente, a Frank Langella e Kenneth Cranham.

Si tratta di un debutto assoluto per Zeller dietro la macchina da presa, salutato nei migliori dei modi. La pellicola ha infatti ottenuto quattro nomination ai Golden Globe e sei candidature agli Oscar 2021, aggiudicandosi due statuette.

Nel cast anche Mark Gatiss, Imogen Poots, Rufus Sewell e Olivia Williams.

© RIPRODUZIONE RISERVATA