prossimi film al cinema

Quali saranno i prossimi film al cinema? Le sale riapriranno il 26 aprile nelle regioni in zona gialla, come previsto dal nuovo decreto del Governo Draghi. E sarà una riapertura all’insegna dell’Oscar. Tra i titoli che accoglieranno il ritorno degli spettatori al cinema, ci saranno infatti i protagonisti della 93esima edizione degli Academy Awards.

Leggi anche: Oscar 2021 alla Miglior attrice: le cinque candidate

Prossimi film al cinema

Chi si recherà al cinema nei prossimi giorni troverà i nominati agli Oscar 2021: Mank di David Fincher, con Gary Oldman, Minari di Lee Isaac Chung e Collective di Alexander Nanau. Dal 29 aprile, Nomadland di Chloé Zhao e Una donna promettente, diretto da Emerald Fennell e interpretato da Carey Mulligan. Mentre il 5 maggio sarà il turno di Pieces of a woman di Kornel Mondruczo, con protagonista Vanessa Kirby.

Tra le altre pellicole disponibili già dal 26 aprile troviamo anche: Nuevo orden di Michel Franco; Il tempo delle donne di Peter Marcias; The Rossellinis di Alessandro Rossellini; Est – Dittatura Last Minute di Antonio Pisu, con Lodo Guenzi.

A seguire arriveranno: Lei mi parla ancora di Pupi Avati, con Renato Pozzetto (28 aprile); Bad Luck Banging Or Loony Porn di Radu Jude (29 aprile); Due di Filippo Meneghetti; Corpus Christi di Jan Komasa (6 maggio).

Il 20 maggio sarà il turno di Cattivo poeta, diretto da Gianluca Jodice e con Sergio Castellitto nei panni di Gabriele D’Annunzio.

prossimi film al cinema
Cruella | Foto: Getty Images

A sancire il ritorno dei blockbuster sarà Crudelia, il live action Disney con protagonista Emma Stone, al cinema dal 28 maggio. Un’altra data da segnare in agenda, soprattutto per i fan Marvel, è il 9 luglio, quando uscirà – in contemporanea su Disney Plus – Black Widow con Scarlett Johansson.

Tra gli altri titoli da grandi numeri al botteghino, Fast & Furious 9 (12 luglio); The Suicide Squad (5 agosto); I Croods 2 – Una nuova era (19 agosto); No time to die (30 settembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA