Tribes of Europa: la nuova serie Netflix dei creatori di Dark

Tribes of Europa Netflix

Dai creatori di Dark arriva Tribes of Europa Netflix serie in arrivo sulla piattaforma streaming il prossimo 19 febbraio. Un nuovo racconto post-apocalittico nato, come ha raccontato Philip Kock, dopo il referendum che ha dato inizio al processo di uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

Scopriamo insieme i dettagli della trama e il cast.

Leggi ancheSerie tv fantasy: le migliori presenti nel catalogo Netflix

Tribes of Europa Netflix serie: la trama

Siamo nel 2074. Dopo una misteriosa catastrofe, l’Europa è divisa in vari microstati e tribù, in lotta tra loro per il predominio. Kiano (Emilio Sakraya), Liv (Henriette Confurius) ed Elja (David Ali Rashed) sono tre fratelli della pacifica tribù di Origine. Da loro, e da un misterioso cubo blu, dipenderà il futuro dell’Europa.

IL TRAILER

Tribes of Europa Netflix: il cast

Tribes of Europa Netflix

Emilio Sakraya | Foto: Getty Images

Accanto a Henriette Confurius, Emilio Sakraya e David Ali Rashed nei panni dei tre fratelli protagonisti, nel cast troviamo: Melika Foroutan (Varvara), Oliver Masucci (Moses), Alain Blazevic (Crimson). E ancora: Ana Ularu, Benjamin Sadler, Jannik Schümann, Jeanette Hain e James Faulkner.

I toni cupi non mancheranno ma non sarà una serie all’insegna del pessimismo, hanno rassicurato i creatori. La storia non approfondirà il tema dell’apocalisse, bensì quelli di un nuovo inizio.

La prima stagione sarà composta da sei episodi, a cui, dato il successo di Dark, è altamente probabile che ne seguiranno altri. Le riprese, svoltesi da settembre 2019 alla fine dello stesso anno, sono iniziate a Berlino, per poi spostarsi in Repubblica Ceca e in Croazia.

Leggi ancheNetflix: le migliori serie del 2020

Tribes of Europa si aggiunge alle altre produzioni tedesche presenti nel catalogo Netflix, tra cui le ultime arrivate: Barbarians e Biohacker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA