Dall’11 al 22 maggio, la cittadina francese di Cannes apre le porte al cinema per la 64esima edizione del celebre Festvial. Star, registi, persone dello spettacolo, giornalisti e semplici curiosi si riuniscono per prendere parte alla kermesse più glam del mondo dello spettacolo.

La manifestazione è iniziata con la presentazione del nuovo film di Woody Allen, Midnight in Paris, con Owen Wilson e Rachel McAdams, e il discorso di apertura dell’attrice francese Melanie Laurent (Bastardi senza gloria). Presidente della giuria dell’edizione 2011 del Festival di Cannes è Robert De Niro, accompagnato nella scelta dei film in gara da altri grandi nomi del mondo del cinema, come Uma Thurman e Jude Law.

Tante le star presenti alla Croisette: da Antonio Banderas (in concorso con La pelle che abito di Pedro Almodovar) a Johnny Depp e Penélopez Cruz (Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare) a Brad Pitt e Sean Penn (in gara con The Tree of Life di Terrence Malik) fino a Angelina Jolie, Jack Black e Dustin Hoffman (Kung Fu Panda 2).

Tra le stelle italiane, Bernardo Bertolucci, premiato alla cerimonia d’apertura con la Palma d’oro alla Carriera, Nanni Moretti e Paolo Sorrentino in concorso con Habemus Papam e This Must Be the Place.

Anche i nostri obiettivi sono puntati sui red carpet del festival e i suoi protagonisti:

(Tornate a visitare la gallery che aggiorneremo di giorno in giorno fino alla fine del festival)

Rimani aggiornato con la sezione dedicata al Festival di Cannes 2011

Guarda la photogalley dei vincitori del Festival

(Foto: Getty Images, Kikapress e Afp)

© RIPRODUZIONE RISERVATA