Streaming, quanto mi costi? Guida alle piattaforme streaming a pagamento

piattaforme streaming a pagamento

Dopo aver scoperto dove guardare film gratis in streaming legalmente, occupiamoci ora delle piattaforme streaming a pagamento.

In questo periodo, con le sale cinematografiche chiuse e le persone costrette a casa per le misure restrittive anti Coronavirus, Netflix & Co. rappresentano la compagnia ideale (e l’unica consentita!).

Piattaforme streaming a pagamento: tutte le informazioni

Partiamo, ovviamente, dal servizio streaming di questo tipo più famoso al mondo: Netflix. Con i suoi 125 milioni (e oltre) di utenti, è in assoluto la piattaforma streaming più amata.

I punti di forza di Netflix sono sicuramente la ricchezza dei contenuti – in continuo aggiornamento -, il costo ridotto e l’altissima qualità dello streaming.

Leggi ancheLe migliori commedie su Netflix: la top 10

È possibile scegliere fra tre piani: Base, Standard e Premium.

Il piano Base ha un costo pari a 7,99 euro al mese e consente di guardare i contenuti su un solo dispositivo alla volta in SD; Standard costa 11,99 euro al mese e permette l’utilizzo di due device alla volta, in Full HD; il piano Premium: UltraHD su 4 dispositivi in contemporanea al costo di 15,99 euro al mese.

Può essere utilizzato su smartphone, tablet, Smart TV e console per videogiochi.

Leggi ancheLe migliori serie thriller presenti su Netflix

Proseguiamo con Prime Video. Questa piattaforma streaming non ha un costo mensile ma è legata all’abbonamento di Amazon Prime, il cui costo è pari a 4,99 euro al mese o 36 euro annuali.

Il punto debole è rappresentato dal catalogo che, messo a confronto con quello di Netflix, appare alquanto scarno.

Leggi ancheAmazon Prime Video: tutte le novità in catalogo a marzo

Tra le piattaforme streaming a pagamento troviamo anche TIMvision, che dà la possibilità di fruire dei suoi contenuti anche senza abbonamento, ovvero tramite il noleggio. Abbonarsi a TIMvision costa 5 euro al mese. Troverete serie tv, film e altri contenuti.

E Chili: il servizio ideale per tutti gli appassionati di cinema e serie tv. Potrete scegliere tra migliaia di film, prime visioni e serie tv. Chili non prevede un abbonamento ma è possibile noleggiare e acquistare i suoi contenuti in DVD e Blu-Ray.

Piattaforme streaming a pagamento: Disney+

piattaforme streaming a pagamento

Disney+ | Foto: Getty Images

E giungiamo all’ultima arrivata tra le piattaforme streaming: Disney+. Il servizio, nel nostro Paese, sarà disponibile dal 24 marzo.

Disney+ si presenta come il nemico numero 1 di Netflix. Con il suo ampio catalogo, costituito non solo dai grandi classici e rispettivi remake, ma anche delle produzioni Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e tanto altro. Insomma, una fortissimo avversario!

Fino al 23 marzo sarà possibile usufruire di uno sconto sull’abbonamento, sia su quello mensile che annuale, rispettivamente: 59,99 euro al posto di 69,99 e 4,99 invece di 6,99 euro.

Leggi anche: Disney+: costo, data d’uscita, contenuti. Tutto quello che dobbiamo sapere

© RIPRODUZIONE RISERVATA