6) I migliori villain da fumetto: Quel Bastardo Giallo

Tra pochi giorni, i cortili e le piazze di Lucca si popoleranno di collezionisti, nerd, appassionati e cosplayer da tutto il mondo: Lucca Comics & Games inaugura la sua 55esima edizione, aprendosi per la prima volta anche al cinema, con un'anteprima eccezionale di The Avengers. In loro onore (del festival e del film) abbiamo collezionato i migliori cattivi della storia dei cinecomics...

Per citare (leggermente modificate) le sempiterne parole di Clive Owen, «bastardo è bastardo, giallo è giallo…». Insomma, è tutto molto semplice: Quel Bastardo Giallo è giallo ed è decisamente bastardo – se pensate che lavora insieme a cannibali senza emozioni e preti corrotti. E quindi non c’è molto da dire su un villain che si autodefinisce a partire dal nome.

Però vorremmo farvi notare una cosa: non solo “giallo” e bastardo”, il personaggio di Nick Stahl è anche, soprattutto, “quel”. Come a dire, è talmente bastardo che non voglio neanche che mi stia vicino. “Quello”, non “questo”. Chissà se ha degli amici, poverino.

Guarda la quinta posizione

Guarda la settima posizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA