La news che il sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli (qui la nostra recensionevedrà il debutto nel nuovo franchise creato da J.K. Rowling di un giovane Albus Silente ha mandato i fan in delirio.

Per prima cosa, hanno iniziato a speculare su chi potrebbe interpretare il Professore di Hogwarts (lo abbiamo fatto anche noi) e, successivamente, si sono concentrati sul comprendere che ruolo potrà rivestire il futuro Preside in questa saga prequel.

Per il ruolo gli appassionati stanno portando avanti un nome, quello di Jared Harris, figlio del defunto Richard Harris, interprete di Silente nei primi due film di Harry Potter. Ora a rispondere ai fan è proprio l’attore: «Ovviamente ci stanno pensando tutti, ma io non ho avuto notizie da nessuno e non mi aspetto di essere contattato per il ruolo. Non dipende da me. Dopo essere stato testimone di altre campagne da parte dei fan prima d’ora, ho notato che alle major non piace avere le mani legate. Queste campagne quasi sempre portano nella direzione opposta a quella desiderata».

Ma cosa aspettarci da questo personaggio? Secondo la Rowling, che lo ha descritto così in Harry Potter e il Principe Mezzosangue: «I lunghi capelli e la barba di quel giovane Albus Silente erano rossicci» e indossava un «vistoso abito di velluto color prugna».

Sul carattere del personaggio, il regista David Yates ne ha parlato in una recente intervista, parlando dello script della Rowling: «Le scene che ha scritto sono adorabili. Silente da giovane è uno spasso: è malizioso, divertente, un po’ un animale politico» e poi aggiunge «Devo ancora scegliere l’attore, ma ho già un paio di idee». Mentre J.K. ne ha parlato qui.

Considerati gli anni che verranno raccontati nei prossimi quattro film della saga, ci si fermerà al 1945, anno del famigerato duello tra Silente e Grindelwald (Johnny Depp) e saranno coperti ben 19 anni, sono numerose le linee narrative che il prossimo film può sviluppare: il legame tra Newt e Silente, visto che nel primo film il mago oscuro, prese le sembianze dell’auror Graves (Colin Farrell), dice proprio al magizoologo di essere curioso di capire perché Silente lo abbia tanto a cuore; oppure, indagherà la nascita del rapporto di amicizia tra Gellert e Albus, visto che l’autrice ha rivelato il cattivo fosse il grande amore della gioventù di Silente.

Cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che le riprese del sequel inizieranno nel 2017 e il film arriverà nelle sale a novembre 2018.

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA