Avengers: Endgame

Proseguono senza sosta le minuziose ricerche dei fan dell’Universo Marvel, che con l’uscita di Avengers: Endgame in home video – ormai da diversi mesi – stanno perlustrando in lungo e in largo il cinecomic dei fratelli Russo nella speranza di scovare qualche errore o easter egg da condividere con gli altri appassionati.

Ve ne abbiamo già mostrati parecchi in questi mesi, come ad esempio la svista relativa all’Occhio di Agamotto “fantasma” o quella legata allo scontro tra Captain America e Cull Obsidian; e oggi, per la gioia dei fan più pignoli, pare ne sia spuntata un’altra. Tanto bizzarra quanto difficile da individuare.

Un utente di Reddit ha infatti notato che durante la scena dello scontro finale, quando Iron Man combatte contro Thanos, i suoi baffi sembrano magicamente cambiare: in un primo momento appaiono più scuri, folti e curati, mentre nell’inquadratura successiva sembrano tendere al grigio, sono più radi e tagliati in maniera differente.

Il motivo? Ovviamente si tratta di riprese aggiuntive, che essendo state realizzate a distanza di alcuni mesi dalle altre, hanno portato a questa lieve differenza nell’aspetto dell’attore. Voi lo avevate notato?

Ecco le immagini a confronto:

 

In Avengers Endgame (2019), Tony Stark’s mustache changes while he confronts Thanos from r/MovieMistakes

© RIPRODUZIONE RISERVATA