thanos

Ormai, a furia di meme e omaggi del web, anche chi non è un fan sfegatato del MCU conosce alla perfezione il cosiddetto “snap” di Thanos, ovvero il fatidico schiocco che ha dimezzato inesorabilmente la vita nell’Universo durante il drammatico finale di Avengers: Infinity War.

Un gesto semplice, breve, inaspettato. Una frazione di secondo, un battito di ciglia. Sufficiente a permettere al villain di spazzare via milioni di vite in un solo, singolo istante. Per farlo, il Titano pazzo si è servito delle sei Gemme dell’Infinito, che assemblate nel Guanto appositamente costruito su Nidavellir, si sono trasformate nella più potente arma che il MCU abbia mai visto, nelle mani dell’essere più folle che abbia mai abitato l’Universo.

Ma vi siete mai chiesti come funzioni lo schiocco? O meglio, come sia stato possibile dimezzare ogni forma di vita muovendo solo due dita?

Beh, se anche voi vi siete interrogati – almeno una volta – sulla questione, oggi potrete finalmente avere una risposta. A spiegare il ruolo giocato da ogni singola Gemma dell’Infinito nello “snap” è infatti una nuova immagine diffusa da MARVELDCLEGION, che chiarisce appunto come sia stato possibile, sfruttando in maniera combinata ognuno dei sei poteri distinti, dimezzare l’Universo.

Ecco la traduzione dell’immagine, che potete trovare A QUESTO LINK in versione originale:

  • Gemma della mente: per discernere la vita
  • Gemma della realtà: per cancellare il corpo fisico
  • Gemma dell’anima: per privare della vita 
  • Gemma del potere: per eseguire l’enorme compito
  • Gemma dello spazio: per raggiungere l’intero universo
  • Gemma del tempo: per prendere tutte le vite contemporaneamente

Cosa ne pensate? Vi sembra una spiegazione esaustiva?

Foto: Marvel Studios 

Leggi anche: Marvel, ecco cosa voleva davvero dire Thanos con la frase “Io sono ineluttabile” in Endgame

© RIPRODUZIONE RISERVATA