Thanos

In Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, abbiamo assistito a due versioni molto differenti di Thanos, il potente villain interpretato da Josh Brolin. Nel primo film, infatti, il Titano Pazzo appariva più contemplativo, un’entità il cui piano era salvare l’universo dall’autodistruzione.

Nel secondo film, invece, abbiamo assistito a un cattivo più aggressivo proveniente dal 2014, uno meno propenso a riflettere e che di certo non si tira indietro quando si tratta di radere al suolo intere basi.

Ebbene, sappiate che anche la Marvel era consapevole di questa grande differenza, e infatti, aveva esplicitamente dato 2 nomi diversi al personaggio. Aveva svelato, a tal proposito, il Concept Artist Wesley Burt: «[Quello di Endgame] Lo chiamavamo Warrior Thanos, in opposizione a Philosopher Thanos che era quello di Infinity War». Insomma, Thanos il Guerriero è la versione del 2014, mentre Thanos Il Filosofo era quello del precedente film.

Questi due nomi non sono mai stati esplicitamente usati nei blockbuster, ma è comunque interessante sapere che i realizzatori abbiano pensato di separare le due versioni, un po’ come Hulk e Smart Hulk o Thor e Bro Thor.

Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

Nel cast di Avengers: Endgame abbiamo visto Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Ronin / Occhio di Falco), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes / War Machine), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Danai Gurira (Okoye), Josh Brolin (Thanos).

Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale diffusa da Disney:

L’epico finale della Saga dell’Infinito in una drammatica resa dei conti che vede gli Avengers contro Thanos. Dopo che devastanti eventi hanno spazzato via metà della popolazione mondiale e disperso i loro ranghi, gli eroi rimasti lottano per andare avanti, ma devono farlo insieme per ripristinare l’ordine nell’universo e salvare i propri cari.

Foto: Marvel Studios

Fonte: ScreenRant

Leggi anche: Avengers: Endgame: le immagini ufficiali di Thanos a 13, 17 e 22 che forse non avete mai visto [FOTO]

Leggi anche: Avengers: Endgame, il diversissimo design alternativo di Thanos che forse non avete mai visto 

© RIPRODUZIONE RISERVATA