Dopo il teaser con omaggio a Totò, è finalmente stato diffuso in Rete il full trailer (in esclusiva su Virgilio) di Benvenuti al Nord, l’atteso sequel di Benvenuti al sud. L’improbabile gruppo di impiegati delle poste del remake italiano di Giù al nord, si trasferisce in massa a Milano con tanto di amici e familiari per una nuova esilarante avventura, ancora una volta diretta da Luca Miniero e capitanata da Claudio Bisio e Alessandro Siani, ma con un’inversione di ruoli.
Nel cast anche: Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Nunzia Schiano e Salvatore Misticone.

Vi ricordiamo la trama ufficiale del film: “Dopo BENVENUTI AL SUD, la situazione ora si capovolge: Alberto e Mattia (Claudio Bisio e Alessandro Siani), sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia (Angela Finocchiaro) detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria (Valentina Lodovini) e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola “mutuo”. Mattia suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall’ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L’impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell’amico Alberto. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi…”

Scopri tutti i film italiani del 2012

Ecco il full trailer di Benvenuti al Nord:

(Fonte trailer: Virgilio)

Sotto le foto del film di Marina Alessi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA