biancaneve live action disney

La Disney avrebbe trovato il volto della sua nuova Biancaneve. La casa di Topolino è infatti al lavoro per un nuovo adattamento live-action del suo storico classico d’animazione datato 1937, e sembra aver individuato in una giovane e promettente attrice la più bella del reame.

Secondo quanto viene riportato da Deadline, sarà Rachel Zegler la nuova Snow White. Classe 2001, l’attrice ha una filmografia ancora corta ma già di successo. Sarà Maria nel nuovo West Side Story di Steven Spielberg e pochi mesi fa è stata confermata nel cast di Shazam: Fury of the Gods. Curiosamente, nel suo passato ci sono ruoli nei musical scolastici de La Bella e la Bestia e La Sirenetta, presto protagonista di un altro live action.

Rachel Zegler sul set di West Side Story
Rachel Zegler sul set di West Side Story

La fonte riporta inoltre una dichiarazione dello stesso regista Marc Webb, che sembra confermare la scelta di Rachel Zegler come Biancaneve. Avrebbe detto: «Le straordinarie abilità vocali di Rachel sono solo l’inizio dei suoi doni. La sua forza, intelligenza e ottimismo diventeranno parte integrante per riscoprire la gioia di questa classica fiaba Disney».

La produzione del live-action dovrebbe iniziare nel 2022 e si apprende che dovrebbe espandere la storia dell’originale classico del 1938. A curare le musiche, un duo d’eccellenza: Benji Pasek e Justin Paul, già dietro a grandi successi musicali come La La Land e The Greatest Showman.


Il personaggio, ricordiamo, è stata portata sul grande schermo nel 2012 con il volto di Kristen Stewart, che l’ha interpretata nel film Biancaneve e il cacciatore, adattamento in chiave dark fantasy della nota fiaba dei fratelli Grimm. Diretto da Rupert Sanders, il film vantava un cast composto da nomi come Chris Hemsworth (Eric, il cacciatore), Charlize Theron (Ravenna, la Regina cattiva), Sam Claflin (Principe William), Vincent Regan (Duca Hammond), Noah Huntley (Re Magnus), Liberty Ross (Regina Eleanor), Ian McShane (Beith), Bob Hoskins (Muir), Johnny Harris (Quert) e altri.

Leggi anche: Biancaneve e il bacio non consensuale del principe: la Disney risponde alle polemiche

Foto: Walt Disney Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA