Come già annunciato, l’anno prossimo debutterà nelle sale una  nuova versione americana di Biancaneve e i sette nani  (prevista negli Usa per il 1 giugno 2012 e in Italia a dicembre) che seguirà di poco l’uscita di un’altra pellicola ispirata alla celebre fiaba, The Brothers Grimm: Snow White interpretato da Julia Roberts prevista invece per marzo. Notizia degli ultimi giorni è che questa inedita interpretazione del classico dei fratelli Grimm, riadattata per lo schermo da Hosseim Amini (già sceneggiatore dell’acclamato Drive) e  diretta dal regista esordiente Rupert Sanders (autore sino ad ora di spot e cortometraggi) si prospetta nelle intenzioni del produttore Joe Roth come una produzione dalla lunga serialità (si pensa ad una trilogia).  E’ lo stesso Roth reduce dall’esperienza di Alice in Wonderland, a illustrare in un’intervista rilasciata al settimanale Ew i  dettagli di Snow White and the Huntsman:

“È concepito per essere il primo di una serie di film. Questa storia finirà, ma ci saranno domande in sospeso sui tre personaggi principali.  La figura di Biancaneve apparirà molto diversa dalla dolce e canterina principessa vista nelle precedenti versioni. Da innocente damigella in disgrazia scappa dopo 11 anni di prigionia dalla matrigna cattiva e, imparando le tecniche di sopravvivenza, si trasforma,in una avventurosa eroina dei boschi. Il cacciatore appare ad un primo sguardo come un mercenario al soldo della regina cattiva, ma e’ solo un uomo che ha perso la speranza. “

Il corposo cast di questo primo capitolo di  Snow White and the Huntsman, completato nelle precedenti settimane, come a differenza della fiaba classica vedrà protagonisti non sette ma ben otto nani interpretati rispettivamente da Ian McShane, Stephen Graham, Eddie Izzard, Eddie Marsan, Toby Jones, Ray Winstone e l’indimenticato protagonista umano di Chi ha incastrato Roger Rabbit l’inglese Bob Hoskins. Mancherebbe quindi all’appello ancora uno degli otto, che dovrebbe interpretare il più piccolo di loro, Gus. Fra gli attori principali vi sono Kristen Stewart (qui nella foto) nel ruolo in carne ed ossa di Biancaneve, Charlize Theron (la regina cattiva) e il cacciatore che avrà il volto di Chris “Thor” Hemsworth. Nei ruoli da co-protagonisti nuovi nomi, come quello di Lily Cole celebre grazie a Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo e Sam Spruell visto in The Hurt Locker.

(Fonte: EW)

alice-nel-paese-delle-meraviglie-2/694/
© RIPRODUZIONE RISERVATA