black panther 2

Black Panther: Wakanda Forever potrà contare di nuovo su un nome d’eccellenza. Nelle scorse ore è stato infatti confermato che il compositore Ludwig Göransson sarà responsabile della colonna sonora del sequel del film Marvel.

A confermarlo a Variety è stato lo stesso Göransson, che ha aggiunto come stia già parlando di alcune idee concettuali assieme al regista Ryan Coogler. Il nome del compositore è una conferma determinante per Black Panther 2, dal momento che proprio la colonna sonora è stato un aspetto fondamentale del primo capitolo con protagonista il compianto Chadwick Boseman. Tanto che, appunto, tra i tre premi Oscar vinti dal film c’è quello a Ludwig Goransson.

Lui stesso ha raccontato: «La cosa più importante per me e il regista nel comporre la musica per il film è stato legarla alla tradizionale musica africana». Per questo motivo, dopo aver letto la sceneggiatura è andato in Africa, per ricercare quelle stesse musicalità.

Ora anche il sequel potrà continuare sul lavoro di Ludwig Göransson e dare al film quel tocco che, a quanto pare, ha convinto critica e Academy. Black Panther: Wakanda Forever dovrebbe uscire nelle sale l’8 giugno 2022 e sembra che farà debuttare un’attesa eroina: si tratta di Riri Williams alias Ironheart, colei che dovrebbe prendere il posto di Iron Man nell’immaginario Marvel.

Tempo fa è circolata anche una possibile trama del film, che recita: 

«Sia Wakanda che Atlantide sono civiltà nascoste con tecnologie avanzate e capacità militari avanzate, che hanno deciso di separarsi dal resto del mondo per la loro salvaguardia e, in parte, per paura. Wakanda teme che la sua tecnologia verrebbe abusata. Atlantide ha paura che gli abitanti della superficie possano arrivare e dissacrare la mitica città così come già fatto in passato. E così le loro paure crescono ancor di più fin quando queste due una volta nascoste nazioni si scontrano l’una con l’altra. Wakanda e Atlantide hanno una sorprendente storia intrecciata. Wakanda è l’unico paese al mondo con accesso al vibranio. Tuttavia, le voci sul suo potere si diffondono nel mondo, e il padre umano di Namor era stato mandato a cercare questo raro materiale in Antartide…».

Foto: Marvel Studios

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA