black panther 2 trama
 

Incidente per Letitia Wright sul set di Black Panther: Wakanda Forever, sequel del film del 2018 con protagonista il compianto Chadwick Boseman: l’interprete di Shuri ha patito un infortunio di lieve entità che ha reso necessaria una visita in ospedale a Boston, ma il ricovero è stato per fortuna scongiurato.  

L’incidente si è concretizzato durante le riprese di uno stunt e l’attrice si trovata sul set della città del Massachusetts dove sono attualmente in corso le riprese, in programma principalmente ad Atlanta, presso i Pinewood Studios. La Wright, stando a quanto si apprende, è già stata dimessa e le riprese, passata la paura, proseguiranno dunque senza alcun intoppo. 

Nel cast vedremo tornare Lupita Nyong’o nei panni di Nakia, Danai Gurira in quelli di OkoyeMartin Freeman nelle vesti di Everett Ross, Winston Duke nel ruolo di M’Baku e Angela Bassett, che interpreterà ancora una volta Ramonda, oltre a Michael Coel, star dell’acclamata serie I May Destroy You, che andrà a impreziosire il parterre del  film diretto nuovamente da Ryan Coogler.

Quanto ai dettagli della trama, sappiamo che il film introdurrà il regno marino di Atlantide e il suo sovrano Namor, che dovrebbe avere il volto di Tenoch Huerta. La storia degli atlantidei è strettamente intrecciata a quella del Wakanda e, stando alle prime indiscrezioni, dovremmo vedere questi due mondi scontrarsi:

«Sia Wakanda che Atlantide sono civiltà nascoste con tecnologie avanzate e capacità militari avanzate, che hanno deciso di separarsi dal resto del mondo per la loro salvaguardia e, in parte, per paura. Wakanda teme che la sua tecnologia verrebbe abusata. Atlantide ha paura che gli abitanti della superficie possano arrivare e dissacrare la mitica città così come già fatto in passato. E così le loro paure crescono ancor di più fin quando queste due una volta nascoste nazioni si scontrano l’una con l’altra. Wakanda e Atlantide hanno una sorprendente storia intrecciata. Wakanda è l’unico paese al mondo con accesso al vibranio. Tuttavia, le voci sul suo potere si diffondono nel mondo, e il padre umano di Namor era stato mandato a cercare questo raro materiale in Antartide…».

Black Panther: Wakanda Forever, lo ricordiamo, arriverà nelle sale cinematografiche l’8 luglio del 2022

Fonte: Variety

Foto: Marvel Studios 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA