black panther 2 trama

Sono da poco iniziate le riprese di Black Panther 2, l’atteso sequel che tornerà a raccontare le storie del Wakanda senza però il suo protagonista, il Re T’Challa del compianto Chadwick Boseman.

In queste ore, sono emersi nuovi dettagli riguardo la trama del film diretto da Ryan Coogler la cui uscita nelle sale è prevista per l’8 luglio 2022. A riportarle, è Production Weekly. Le nuove informazioni si rifanno a quanto già filtrato nelle scorse settimane, ovvero la presenza di Namor in Black Panther 2.

Il Sub-Mariner dovrebbe essere interpretato da Tenoch Huerta (Narcos: MexicoEscobar e Spectre) e potrebbe essere uno dei villain del film: assieme a lui dovrebbero fare la loro comparsa la cugina Namora e il supervillain Attuma

Dai nuovi dettagli emersi sulla trama Black Panther 2, si conferma l’ipotesi di un incontro-scontro tra il regno di Wakanda e Atlantide, finora mai vista nell’MCU. Le due civiltà avrebbero «storie intrecciate» e questo è quello che viene riportato:

«Sia Wakanda che Atlantide sono civiltà nascoste con tecnologie avanzate e capacità militari avanzate, che hanno deciso di separarsi dal resto del mondo per la loro salvaguardia e, in parte, per paura. Wakanda teme che la sua tecnologia verrebbe abusata. Atlantide ha paura che gli abitanti della superficie possano arrivare e dissacrare la mitica città così come già fatto in passato. E così le loro paure crescono ancor di più fin quando queste due una volta nascoste nazioni si scontrano l’una con l’altra. Wakanda e Atlantide hanno una sorprendente storia intrecciata. Wakanda è l’unico paese al mondo con accesso al vibranio. Tuttavia, le voci sul suo potere si diffondono nel mondo, e il padre umano di Namor era stato mandato a cercare questo raro materiale in Antartide…»

Da come viene descritta, la trama di Black Panther 2 – il cui protagonista principale non verrà sostituito – si svilupperà attorno al paragone tra queste due civiltà. Wakanda, da quanto si legge, sarebbe pronta ad entrare in guerra con Atlantide: possibile che sia solo una parte del film e le due civiltà poi si uniscano contro un nemico comune?

Intanto ricordiamo che nel film torneranno Lupita Nyong’o nei panni di Nakia, Danai Gurira in quelli di OkoyeMartin Freeman nelle vesti di Everett Ross, Letitia Wright come Shuri, Winston Duke nel ruolo di M’Baku e infine Angela Bassett, che tornerà ad interpretare Ramonda.

Foto: Marvel Studios

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA