Black Panther 2: un’acclamata star televisiva si unisce al cast del sequel Wakanda Forever

Una new entry che il Times ha inserito nell’elenco delle "100 persone più influenti al mondo"

Black Panther 2

Come annunciato da Variety, l’attrice e autrice Michaela Coel è entrata a far parte del cast di Black Panther 2, il sequel – noto con il titolo Wakanda Forever – del cinecomic Marvel del 2018 che vedeva il compianto Chadwick Boseman nei panni del protagonista.

Comparsa brevemente nel cast di Star Wars: Gli ultimi Jedi e protagonista del film Been So Long, la new entry del MCU è nota soprattutto in ambito televisivo per aver scritto, diretto, prodotto e interpretato l’acclamata serie del 2020 I May Destroy You. Tra le sue altre apparizioni televisive citiamo anche il ruolo di protagonista in Chewing Gum, per il quale si è aggiudicata un BAFTA nel 2016 e due episodi dello show distopico Black Mirror. Lo scorso anno il Times l’ha inserita nell’elenco delle “100 persone più influenti al mondo”.

Per il momento non si conoscono dettagli sul personaggio che Michaela Coel interpreterà in Black Panther 2, ma sappiamo che l’attrice ha appena raggiunto il regista Ryan Coogler ai Pinewood Studios di Atlanta, dove sono già in corso le riprese del film.

Nel cast vedremo tornare Lupita Nyong’o nei panni di Nakia, Danai Gurira in quelli di OkoyeMartin Freeman nelle vesti di Everett Ross, Letitia Wright come Shuri, Winston Duke nel ruolo di M’Baku e infine Angela Bassett, che interpreterà ancora una volta Ramonda.

Quanto ai dettagli della trama, sappiamo che il film introdurrà il regno marino di Atlantide e il suo sovrano Namor, che dovrebbe avere il volto di Tenoch Huerta. La storia degli atlantidei è strettamente intrecciata a quella del Wakanda e, stando alle prime indiscrezioni, dovremmo vedere questi due mondi scontrarsi:

«Sia Wakanda che Atlantide sono civiltà nascoste con tecnologie avanzate e capacità militari avanzate, che hanno deciso di separarsi dal resto del mondo per la loro salvaguardia e, in parte, per paura. Wakanda teme che la sua tecnologia verrebbe abusata. Atlantide ha paura che gli abitanti della superficie possano arrivare e dissacrare la mitica città così come già fatto in passato. E così le loro paure crescono ancor di più fin quando queste due una volta nascoste nazioni si scontrano l’una con l’altra. Wakanda e Atlantide hanno una sorprendente storia intrecciata. Wakanda è l’unico paese al mondo con accesso al vibranio. Tuttavia, le voci sul suo potere si diffondono nel mondo, e il padre umano di Namor era stato mandato a cercare questo raro materiale in Antartide…»

Black Panther 2 arriverà nelle sale l’8 luglio del 2022. Cosa ne pensate di questa new entry?

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA