Blade, brutte notizie per i fan in attesa del nuovo film Marvel

Il reboot del Diurno con Mahershala Ali subisce un pesantissimo nuovo ritardo

Nulla da fare per i fan di Blade: chi nel 2019 ha accolto con trepidazione ed entusiasmo la notizia di un reboot sul celebre cacciatore di vampiri, resterà deluso dalle ultime notizie attorno al film. Sono già passati due anni da quando la Marvel ha annunciato il nuovo Blade con protagonista Mahershala Ali e da allora le cose si sono mosse molto a rilento, complice anche l’anno di pandemia da Covid-19.

Il risultato ora è un ulteriore e sensibile ritardo nell’inizio delle riprese. Le ultime notizie sul film riguardavano l’ingaggio della sceneggiatrice Stacy Osei-Kuffour, che ha già lavorato come story editor della serie HBO Watchmen; la scelta l’ha resa la prima autrice nera a capo di un progetto Marvel, un tema – quello della diversity – su cui si è impegnato in prima persona anche Mahershala Ali, partecipando alla lunga ricerca della sceneggiatrice adatta. Per permettere alla Osei-Kuffour di lavorare al meglio allo script, a quanto pare, il film è stato sostanzialmente posticipato di un anno.

A riportarlo è un articolo del The Hollywood Reporter dedicato al fatto che la Warner Bros. sarebbe alla ricerca non solo di un Superman nero, ma anche di un regista nero da affiancare all’acclamato autore afroamericano Ta-Nehisi Coates. Le rose dei nomi al vaglio dalla Warner e dalla Marvel per i rispettivi progetti non sarebbero molto diverse l’una dall’altra. Così, se da un lato Coates potrebbe consegnare la sceneggiatura del nuovo Superman (su cui si fa insistente il nome di Michael B. Jordan), allo stesso modo la Marvel avrebbe sistemato i tempi per lavorare alla sceneggiatura di Stacy Osei-Kuffour, spostando l’inizio delle riprese da settembre 2021 a luglio 2022.

L’anno di stop per il cinema mondiale sembra quindi aver condizionato anche la produzione di Blade, pronto a tornare dopo la trilogia con protagonista Wesley Snipes. Tra film già pronti e rimandati a lungo, altri in corso d’opera da tempo e questi nuovi progetti ancora agli inizi, la sensazione è che si voglia fare le cose con calma. Ai fan restano solo briciole di rumor, come quello che vede il possibile debutto di una celebre star dell’action nel ruolo di Van Helsing per il prossimo Blade.

Foto: Marvel Studios

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA