Un fine settimana pieno di novità ai botteghini e di titoli che promettono di tenere compagnia agli italiani per tutto il mese di dicembre e oltre. A partire dal cartoon in 3D della Disney Rapunzel – L’intreccio della torre che al suo secondo weekend nelle sale scala il podio e porta a casa 2 milioni di euro per un totale di 4,4 milioni in 2 settimane. Anche negli Usa il film ha conquistato la cima della classifica scalzando Harry Potter.
A seguire, puntuale  come ogni anno, si piazza il cinepanettone A Natale mi sposo (1,8 milioni di euro) con Massimo Boldi ed Elisabetta Canalis, che in due settimane ha già portato a casa 5 milioni di euro.
A chiudere il podio invece è il nuovo film di Woody Allen Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni con Antonio Banderas e Naomi Watts, che al suo debutto porta a casa 1,4 milioni di euro.

Atre new entry sono l’horror L’ultimo esorcismo (814 mila),  Jackass 3D (529 mila), la commedia  Tre all’improvviso (261 mila) e We Want Sex (135 mila).

Dopo 2 settimane in vetta Harry Potter e i doni della morte – parte 1 precipita in quarta posizione e arriva a quota 15,5 milioni di euro. Il miglior incasso italiano della saga è quello registrato nel 20o1 da Harry Potter e la pietra filosofale (25,2 milioni di euro).

Esce di scena dopo 10 settimane  di permanenza in top ten Benvenuti al Sud che con i suoi 29,2 milioni di euro è il secondo migliore incasso registrato da un film italiano dopo La vita è bella (secondo le rilevazioni Cinetel).

Lascia la top ten anche un’altra commedia made in Italy che ha riscosso il favore del pubblico: Maschi contro femmine di Fausto Brizzi (13,3 milioni in 6 settimane). Fuori dalla chart anche il film sulla storia di Facebook The Social Network (2,3 milioni in 4 settimane), il film ambientato da Mario Martone ai tempi dei nostro Risorgimento Noi credevamo (960 mila in 4 settimane) e la commedia con Uma Thurman Un marito di troppo (898 mila in 3 settimane).

Se siete andati al cinema e volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e scrivete le vostre recensioni nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e premierà l’autore con un abbonamento annuale alla nostra rivista!

Top ten italiana dal 3 al 5 dicembre 2010:

  1. Rapunzel – L’intreccio della torre (2 milioni)
  2. A Natale mi sposo (1,8 milioni)
  3. Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni (1,4 milioni)
  4. Harry Potter e i doni della morte – parte 1 (1,3 milioni)
  5. L’ultimo esorcismo (814 mila)
  6. La donna della mia vita (557 mila)
  7. Jackass 3D (529 mila)
  8. Saw 3D – Il capitolo finale (288 mila)
  9. Tre all’improvviso (261 mila)
  10. We Want Sex (135 mila)
© RIPRODUZIONE RISERVATA