Captain America: e se in realtà fosse stato Thanos a uccidere Steve Rogers? La sconcertante ipotesi

Ecco cosa potrebbe essere successo davvero nel cinecomic Marvel Avengers: Infinity War

Captain America Thanos

Sul web, tempo addietro, si era tornati a parlare di un’interessante ipotesi inerente la storyline di Avengers: Infinity War.

All’epoca dell’uscita, il finale del cinecomic era stato talmente sconvolgente e carico di interrogativi connessi ai destini dei personaggi da aver indotto i fan a cercare risposte di qualunque tipo, setacciando con solerzia fotogrammi, dialoghi con qualche possibile e rintracciabile significato nascosto, interviste al cast e naturalmente anche i fumetti Marvel da cui il film è tratto. 

Le teorie formulate dai fan in tal senso si sprecarono e, tra di esse, fioccarono com’è ovvio e naturale che fosse decine di idee folli, strampalate e totalmente prive di fondamento, ma ne sono state elaborate anche alcune tutt’altro che peregrine, strampalate o da sottovalutare per forza di cose.

Una fan theory apparsa su Reddit, in particolare, suggeriva che Captain America fosse in verità morto nel film, ed in seguito riportato in vita dallo stesso… Thanos!

In molti si sono infatti chiesti come abbia fatto Steve Rogers a riprendersi in pochissimo tempo dal potente colpo alla testa inferto dal Titano Pazzo, che con la stessa forza d’urto era stato in grado di mettere K.O. perfino il resistentissimo e coriaceo Hulk (senza contare che, in quel momento, l’eroe era stato completamente preso alla sprovvista).

La verità – secondo la teoria in questione – è che Cap sia stato effettivamente ucciso da Thanos, ma in seguito riportato in vita dal medesimo villain nel momento in cui decide di riavvolgere il nastro del tempo per impossessarsi della Gemma della Mente, risvegliando Visione e liberando dalle macerie anche Natasha.

Insomma, lo sforzo compiuto da Scarlet Witch per disintegrare l’oggetto pareva essere stato del tutto superfluo, ma a quanto pare se lei non avesse ucciso il suo amato probabilmente Thanos non avrebbe mai riavvolto il tempo e di conseguenza anche Steve Rogers sarebbe morto insieme al defunto personaggio di Paul Bettany.

Che ve ne pare? Vi sembra una possibilità plausibile? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Fonte: ComicBook (via Reddit)

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Captain America, l’ultimo viaggio nel tempo ha avuto gravi conseguenze? La risposta infastidirà i fan

© RIPRODUZIONE RISERVATA