La Fase Due dell’universo cinematografico Marvel è cominciata il 24 aprile scorso con l’uscita di Iron Man 3 nelle sale. Il cinecomic, che sta dominando il box office inanellando un record via l’altro, è solo il primo di una serie di film che da qui ai prossimi mesi invaderanno il grande schermo. Uno di questi è Captain America: The Winter Soldier, di cui in questi giorni sono uscite diverse immagini dal set, che hanno visto protagonisti Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Chris Evans e, in ultimo, Anthony Mackie nei panni di Falcon.
In una recente intervista ad Entertainment Weekly, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rilasciato alcune dichiarazioni che rivelano nuovi dettagli sulla trama del sequel, di cui finora non era trapelato molto: «Non torneremo alla Seconda Guerra Mondiale, Capitan America non può viaggiare indietro nel tempo. Quindi, mentre Tony (Stark) è a Malibu, Thor è tornato ad Asgard e Hulk continua a cercare la sua strada, lui è bloccato. Resta allo S.H.I.E.L.D. perché non ha nessun altro posto dove andare, ma non ci sta molto volentieri. Così, quando cerca di lasciarsi il passato alle spalle e vivere nel presente, ecco che spunta fuori una specie di fantasma. Guardando al periodo della Seconda Guerra Mondiale si pensa quanto le cose allora fossero bianche o nere; oggi invece è difficile distinguere i buoni dai cattivi. Abbiamo voluto giocare proprio in questo senso con Cap, insistendo sul suo rapporto conflittuale con lo S.H.I.E.L.D., in particolare con Nick Fury».

Nello stesso numero della rivista, inoltre, è stato pubblicato un nuovo artwork (sotto) dedicato al misterioso Soldato d’inverno, in cui il personaggio con il suo braccio bionico blocca lo scudo di Capitan America come se fosse un banalissimo frisbee. Il concept art si aggiunge a quello visto un mesetto fa, in cui i due avversari sono ritratti in uno spettacolare corpo a corpo.

Captain America: The Winter Soldier arriverà nei cinema italiani il 3 aprile 2014.

Fonte: Entertainment Weekly via Luvindowney

© RIPRODUZIONE RISERVATA