Captain America: una teoria decisamente plausibile svela come potrebbe tornare da giovane nel MCU

Per noi si tratta di un’ipotesi assolutamente sensata!

Come annunciato recentemente da Deadline, Chris Evans sarebbe in trattative con i Marvel Studios per riprendere il ruolo di Captain America in uno dei prossimi titoli del MCU. E nonostante l’attore abbia in qualche modo tentato si smentire la notizia – sebbene sia pratica comune in attesa della chiusura dei contratti -, sul web ci si sta già interrogando sulle modalità del suo ritorno.

Come tutti sappiamo, infatti, il personaggio è apparso l’ultima volta nel finale di Avengers: Endgame, invecchiato e pronto a ritirarsi definitivamente dal team dei Vendicatori. Tant’è che cede il suo scudo a Sam Wilson ufficializzando, in un certo senso, il passaggio di testimone all’amico e la sua uscita di scena dal MCU. Tuttavia, lo scoop di Deadline potrebbe cambiare le carte in tavola.  

Ovviamente, è impossibile prevedere dove lo rivedremo e se il suo ritorno sarà legato ad un breve cameo o a un ruolo più consistente, così come non è chiaro se comparirà in versione anziana o con l’aspetto dello Steve Rogers che tutti conosciamo.

Ma tra tante domande e zero risposte, le teorie dei fan sembrerebbero puntare verso un titolo in particolare: Secret Invasion, show – annunciato durante il Disney Investor Day – che vedrà gli Skrull invadere la Terra sostituendosi silenziosamente agli umani grazie alla loro abilità di mutaforma.

E in un certo senso, uno scenario interessante inizia già a delinearsi. Perché nei fumetti gli alieni non si limitano ad assumere le sembianze di comuni cittadini, ma si infiltrano anche negli Avengers sostituendosi ad alcuni dei loro membri per avere un maggiore controllo sul pianeta. Ebbene, probabilmente già avrete capito che, secondo le teorie, essendo uno degli eroi sui quali gli altri ripongono la maggiore fiducia e non sapendo del suo invecchiamento, gli Skrull prenderanno proprio di mira Cap.

In sostanza, quindi, lo stratagemma utilizzato dai Marvel Studios per riportare Chris Evans nel MCU in versione ringiovanita potrebbe essere quello di renderlo un “clone” alieno: Captain America tornerà, ma in verità si tratterà solo di uno Skrull con le sue sembianze.

Un’ipotesi che, a nostro avviso, risulta essere davvero plausibile. Voi che ne pensate?

Fonte: CB

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA