Civil War: Tom Holland parla della sua preparazione per Spider-Man e dei fumetti ai quali si è ispirato

Come se la caverà il giovane attore nei panni di uno dei supereroi più iconici della Marvel?

Dopo mesi di speculazioni e mezze conferme, il nuovo numero di Entertainment Weekly (qui la cover) ha finalmente rivelato che lo Spider-Man di Tom Holland farà la sua prima apparizione ufficiale nell’attesissimo Captain America: Civil War.

Recentemente Holland ha parlato ai microfoni di Collider del personaggio di Spider-Man, della preparazione per il ruolo e dei suoi fumetti preferiti. Ha rivelato, ad esempio, che l’abilità mostrata nel video su Instagram nel fare le capriole all’indietro l’ha in realtà sviluppata molto prima di ottenere il ruolo di Spidey: «L’ho dovuta imparare per interpretare una parte nello spettacolo teatrale Billy Elliot. Ero un ragazzo che aveva questa capacità e così l’ho imparata realmente. Poi mi è piaciuta e ho continuato a sviluppare questo tipo di abilità, che ora mi è molto utile per il ruolo di Spider-Man».

Holland ha poi semi confermato che il film su Spider-Man sarà ispirato alla serie Ultimate, tra l’altro una delle sue preferite: «C’erano molte cosa che non conoscevo di lui. Insomma, ci sono molte versioni differenti della sua storia, e al momento la mia preferita è la serie Ultimante Spider-Man. È una cosa di cui sono realmente grato è che non è un supereroe per conto suo, sai? È connesso con altri supereroi dell’Universo Marvel, e sono davvero eccitato di esplorare questa strada e vedere come andrà».

Captain America: Civil War diretto dai Fratelli Russo uscirà nelle sale il 4 maggio 2016.

Fonte: CBM

Leggi anche: Rivelato il costume di Spider-Man in Civil War? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA