È forse il più controverso cinecomic del momento, tra i dubbi sulla scelta di casting che include Michael B. Jordan nei panni dell’Uomo Torcia e i rumor sulla fragilità emotiva del regista Josh Trank sul set, in molti dubitano sul risultato finale. I trailer usciti finora danno l’idea di un prodotto sicuramente molto curato e dai toni adulti, ma è difficile farsi un’idea di quale sarà il risultato e di quanto sarà forte la storia, quest’ultima per ora piuttosto misteriosa (vedi anche twist dell’ultimo minuto), sebbene sia chiaro a tutti che sarà una origin story.

Al panel Fox di Fantastic Four erano presenti: Josh Trank, il produttore sceneggiatore Simon Kinberg, Miles Teller, Kate Mara, il già citato Michael B.Jordan, Jamie Bell.

Trank ha sottolineato come «non solo sarà una origin, ma anche un prequel, che sevirà a impostare la Famiglia e analizzare dei temi che erano stati accennati nel primo film, ma poi trascurati, come il considerarsi un mostro», anche perché ha ribadito di voler fare qualcosa di «tragico e impegnativo». Teller ha raccontato come «Trank gli abbia mandato libri da leggere, come Fisica quantistica per Dummies, in modo da prepararsi al ruolo dello scienziato e come lui abbia tentato un approccio a un personaggio assolutamente vero». La Mara si è focalizzata sul tema della famiglia e ha sottolineato come «pur avendo sempre desiderato fare un superhero movie, l’approccio di Trank non è stato quello di enfatizzare i superpoteri ma di tirare fuori la vera persona che si nasconde dietro quei poteri». Michael B. Jordan, motivando anche la scelta fatta in suo proposito, ha spiegato che «Fantastic Four è un film assolutamente fedele al fumetto, ma innovatore; che introduce elementi di cambiamento pur rimanendo fedele allo spirito Marvel». Infine, Bell ha sottolineato come Ben sia un ragazzo come tanti altri, senza un particolare scopo nella vita, «che dopo l’incidente si è trasformato in un vero eroe, perché protegge i suoi amici. È il cuore del gruppo».

Leggi anche: Bryan Singer alla regia di Fantastic 4 in attesa di un crossover con gli X-Men

Guarda il video dal Comic-Con del panel di Fantastic Four:

© RIPRODUZIONE RISERVATA