telegram

Constantine, scelto il nuovo interprete del cacciatore di demoni dopo Keanu Reeves?

Buone notizie per i fan in attesa della serie targata HBO Max

Constantine, scelto il nuovo interprete del cacciatore di demoni dopo Keanu Reeves?

Buone notizie per i fan in attesa della serie targata HBO Max

Constantine

Qualche mese fa i fan di John Constantine sono stati sorpresi da una vera e propria notizia bomba: HBO Max è attualmente al lavoro su una nuova serie tv incentrata sull’amatissimo cacciatore di demoni creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette.

Una novità accolta con entusiasmo dai lettori dei fumetti, che non si sono mai detti soddisfatti né nel film del 2005 con protagonista Keanu Reeves, né tantomeno dello show in onda su NBC che ha visto Matt Ryan nei panni del “mago truffatore” (come il personaggio ama spesso definirsi). 

Nelle ultime settimane non sono stati più rivelati ulteriori dettagli del progetto, ma ovviamente gli studios hanno proseguito le proprie ricerche per trovare finalmente il volto giusto per il proprio progetto. E sembra che siano sulla buona strada, stando a quanto rivelato da The Illuminerdi, portale solitamente molto affidabile in materia di rumor. 

Il sito ha dunque svelato che HBO avrebbe messo gli occhi su Sopé Dìrísù per il ruolo da protagonista. L’attore è noto per aver partecipato a numerosi programmi TV come Gangs of London e Humans ma anche per avere un’importante carriera teatrale alle spalle. 

Sarebbe un vero e proprio colpaccio per la serie tv, anche se vale la pena sottolineare che al momento non si parla di trattative di alcun tipo, ma solo della volontà degli studios di ingaggiarlo per lo show. Non è certo dunque se la star britannica accetterà o meno il ruolo. 

È noto inoltre che lo sceneggiatore sarà Guy Bolton (The Big Fix), mentre a produrre lo show sarà addirittura J.J. Abrams. Per quanto riguarda invece il suo esordio sulla piattaforma di streaming, al momento non sono stati diffusi dettagli certi, ma le ultime indiscrezioni riferiscono che le riprese potrebbero iniziare in autunno e protrarsi fino all’inizio del 2023, per cui ci vorrà ancora molto tempo prima di poter dare anche solo un primo sguardo al progetto. 

Foto: DC Comics/Warner Bros.

Leggi anche: Keanu Reeves torna nei panni di Constantine: la fan art super fedele ai fumetti è virale! [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA